SAFEIN
 Salute e Sicurezza
 INTERVISTA
Con TAYLOR X di Infoservice RSPP e ASPP possono gestire la sicurezza con un'App!
30 dicembre 2020
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Con TAYLOR X di Infoservice RSPP e ASPP possono gestire la sicurezza con un'App!

Il controllo dei dispositivi di sicurezza è il primo passo verso la prevenzione.
TAYLOR è il software specifico per l'antincendio, che permette di avere un controllo totale
di tutto il processo di manutenzione.
Ne parliamo con Alan Mucci, Sales Manager di Infoservice

Che supporto può dare TAYLOR nella gestione della sicurezza in azienda?

Il Servizio di Protezione e Prevenzione merita, così come tutta l'organizzazione aziendale, l'aiuto della tecnologia, che può snellire, facilitare e migliorare il lavoro di RSPP e ASPP.
La gestione della sicurezza sul lavoro presuppone il rispetto di un programma di attività, prive di errori e puntuali nelle scadenze di sorveglianza, controllo e manutenzione degli impianti e dei dispositivi di sicurezza e antincendio.
Il primo passo verso una gestione digitale e semplificata della sicurezza sul lavoro è quella della dematerializzazione dei dati eliminando la carta e di conseguenza, l'incidenza dell'errore umano inevitabile di una gestione manuale.

Come nasce TAYLOR e quali sono le novità di questa versione?

Da molti anni Infoservice accompagna le piccole e le grandi aziende verso la digitalizzazione e l'organizzazione ottimizzata del lavoro, incrementandone l'efficienza.
Partner del Gruppo Zucchetti, azienda n. 1 in Italia nei software per aziende, sviluppa soluzioni specifiche e integrate per le aziende di Manutenzione Antincendio, con una vasta gamma di funzioni aziendali accessibili anche in Cloud (gestione manutenzioni, statistiche, gestione docu-mentale e portali web dove condividere file e informazioni).
TAYLOR X è la nuova fiammante versione di TAYLOR ottimizzata per gestire le attività di RSPP e ASPP.
Attraverso l'App disponibile su tablet o smartphone, è possibile monitorare e gestire tutte le attività di tutti i dispositivi dei propri impianti con rapidità e in modo semplice.
Con Taylor X è possibile visualizzare le attrezzature su planimetrie e organizzare meglio il giro di manutenzione grazie al sistema di geolocalizzazione interventi.
Con TAYLOR X puoi conoscere rapidamente lo stato di tutti i tuoi impianti e tutte le scadenze di manutenzione, accedendo ai dati, alle informazioni e allo storico degli interventi fatti.
Puoi richiedere di programmare un intervento di manutenzione straordinario, elencare materiali di ricambio da ordinare, generare e firmare i verbali di manutenzione, tutto esclusivamente da mobile e senza l'utilizzo di carta.

In caso di assenza di rete internet?

Nessun problema! Con TAYLOR X è possibile lavorare in mobilità sia online che offline.
I dati verranno aggiornati automaticamente quando la rete tornerà disponibile.
TAYLOR X può essere integrato al gestionale aziendale per un controllo maggiore da parte dell'azienda, che può organizzare e monitorare i dati relativi ai costi dalla propria piattaforma.

TAYLOR non è solo gestione degli interventi di manutenzione...

A completare la soluzione, è stato realizzato il modulo di gestione corsi che grazie alle informazioni sulle anagrafiche permette di organizzare e gestire facilmente le scadenze formative con la possibilità di far iscrivere i partecipanti direttamente dal portale utente.
L'archiviazione dei dati in Cloud permette la condivisione in tempo reale delle informazioni, incentivando la collaborazione tra le varie figure del Servizio di Protezione e Prevenzione e migliorandone l'efficienza.
Il successo di questa soluzione è nel suo essere fortemente specifico per il settore sicurezza. L'applicativo TAYLOR è stato infatti sviluppato in collaborazione con aziende del settore antincendio che di anno in anno rendono Infoservice partecipe della loro crescita, dei cambiamenti delle normative e dei nuovi bisogni.
Il loro contributo è fondamentale per il miglioramento costante dello strumento che grazie alla grande recettività da parte del Team Infoservice, è in continua evoluzione con aggiornamenti che rendono di anno in anno la soluzione più completa e user friendly.


Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.taylorsoftware.it 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic