AGGIORNAMENTO
Safety Leadership: il corso Informa
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Safety Leadership: il corso Informa L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 15 - 16 marzo 2018 corso: "Safety Leadership" il cui obiettivo è quello di rafforzare la leadership e aumentare la sicurezza in azienda.


E' fondamentale sviluppare e mantenere nel tempo una "cultura della sicurezza" attraverso lo sviluppo della safety leadership. Il Corso è valido come Aggiornamento per RSPP e ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti e Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08).

Molte aziende hanno come visione di perseguire a fine anno "zero infortuni".
Questo orientamento può essere perseguito attraverso l'impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti che devono essere costantemente motivati e incoraggiati attraverso programmi di sviluppo individuando obiettivi chiari e condivisi. Coloro che raggiungono i loro obiettivi riconoscono che una leadership impegnata e visibile è lo strumento più efficace a loro disposizione per migliorare le proprie prestazioni.

Attraverso un approccio operativo e gestionale, il percorso formativo mira a:
- Comprendere lo sviluppo degli strumenti efficaci atti a migliorare le prestazioni in materia di sicurezza;
- Fornire elementi tecnici e teorici per rafforzare la cultura della sicurezza in azienda;
- Puntare a ridurre costantemente a "zero" gli infortuni mantenendo le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro lavorando in particolare sui mancati incidenti.

Le lezioni frontali saranno integrate sia da esercitazioni pratiche, utili a favorire l'interazione d'aula e la consapevolezza delle competenze possedute e da sviluppare, che da giochi di ruolo.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Ogni partecipante riceverà la seguente documentazione: il volume "Safety Leadership" di M. Servadio, EPC; "ABC della sicurezza", il manuale ad uso dei lavoratori, di M. Lepore, EPC, e da una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti su pen drive.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Contenuti collegati
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: