Salute e Sicurezza
 VERSO IL SAFETY EXPO
Safety Expo: opportunità di formazione professionale per i professionisti della sicurezza
5 agosto 2019
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Safety Expo: opportunità di formazione professionale per i professionisti della sicurezza Torna a Bergamo Fiera il Safety Expo 2019, l'evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre e offrirà diverse opportunità di aggiornamento per i professionisti che parteciperanno agli incontri in programma nelle due giornate.
Un appuntamento che consentirà a diverse categorie professionali di ottenere crediti formativi!
Architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici potranno infatti ottenere i Crediti di Formazione Professionale (CFP) necessari per rimanere iscritti ai loro ordini professionali. Per farlo, avranno a disposizione gratuitamente 12 convegni e 16 seminari di prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.

Una fitta agenda di incontri: sul sito del Safety Expo i professionisti dell'antincendio potranno seguire seminari specifici, che rilasceranno ciascuno tre ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).
Le figure della sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, datori di lavoro, dirigenti preposti, formatori e coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori) a Safety Expo otterranno inoltre le ore di aggiornamento 81/08 tramite la partecipazione gratuita a otto convegni e cinque seminari di salute e sicurezza sul lavoro e a 16 seminari di prevenzione incendi. Sarà possibile anche acquistare 69 corsi di formazione organizzati da Informa e Aifos.

CREDITI 2019
Al Safety Expo ogni partecipante può ottenere diverse tipologie di riconoscimento in relazione agli incontri ai quali partecipa. Per ottenerle è necessario indicare tutti i dati richiesti al momento della registrazione.

Ore di aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
In linea con il nuovo Accordo Stato - Regioni del 7 luglio 2016, alcuni incontri che si svolgono al Safety Expo, sono validi come ore di aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori)
corsi di formazione con un massimo di 35 partecipanti. Sono a pagamento previa prenotazione online. E' obbligatoria la rilevazione presenza in entrata ed in uscita dalla sala.
convegni e seminari di salute e sicurezza sul lavoro
L'entrata è libera fino ad esaurimento posti. Per ottenere le ore di aggiornamento è obbligatoria la rilevazione presenza in entrata ed in uscita dalla sala.
L'attestato sarà rilasciato dall'Ente organizzatore del corso, convegno o seminario.
Gli attestati rilasciati dall'Istituto Informa saranno disponibili sull'area privata di questo sito.
Non sono consentiti ritardi o partecipazioni parziali.

Crediti di Formazione Professionale (CFP)
La partecipazione a ciascun incontro che prevede rilascio di CFP, riconoscerà l'assegnazione di Crediti Formativi Professionali come da Regolamenti della formazione professionale continua emanati dai Consigli Nazionali di:
Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Geometri e Geometri Laureati
Ingegneri
Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati
Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Agrotecnici e Agrotecnici Laureati
E' obbligatoria la rilevazione presenza in entrata e in uscita dalla sala.
Non sono consentiti ritardi o partecipazioni parziali.

Ore di aggiornamento ex 818/84
I seminari di Prevenzione Incendi, rilasciano ciascuno 3 ore valide come seminari di aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).
La frequenza è obbligatoria.
La presenza sarà accertata tramite rilevazione automatica in entrata e in uscita dalla sala.
Non sono consentiti ritardi o partecipazioni parziali.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
oppure scrivi a info@safetyexpo.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!