Safety Expo 2019
 Salute e Sicurezza
 DALLE AZIENDE
SV 307 e SV 200A: le nuove centraline portatili di SVANTEK
13 settembre 2019
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
SV 307 e SV 200A: le nuove centraline portatili di SVANTEK SV 307 è un sistema LOW COST per il monitoraggio. Lo strumento è dotato di un robusto microfono MEMS, la più recente e avanzata tecnologia del settore ("sistema brevettato" dotato di garanzia a vita). E' inoltre dotato di un controllo del sistema costituito da una sorgente sonora integrata di riferimento che produce un livello di 90 dBA a 1 kHz, attivabile anche da remoto.
SV 307 è piccolo, leggero, facile da installare anche per una singola persona.

SV 200A è ha un microfono tradizionale a condensatore montato centralmente ma anche quattro microfoni aggiuntivi MEMS posizionati equidistanti l'uno dall'altro sui lati dell'alloggiamento.
Questa soluzione rivoluzionaria consente la misura della DIRETTIVITA' ACUSTICA sia sull'asse verticale che orizzontale. In pratica, la misurazione della direttività offre l'opportunità di indicare la sorgente dominante nell'area di misurazione o di escludere eventi indesiderati.
In conformità ai requisiti della norma ISO 1996-2, SV 200A utilizza un'ATTUATORE ELETTROSTATICO per eseguire il controllo periodico del sistema.

Entrambe le centraline offrono un sistema TUTTO IN UNO: il fonometro in Classe 1, il modulo per la comunicazione wireless, la batteria ricaricabile e il modulo GPS sono integrati in un alloggiamento rimovibile e impermeabile che protegge la centralina da condizioni meteorologiche estreme pur soddisfacendo i requisiti della Classe 1.
Tutti i dati di misura sono salvati in memoria in una micro SD da 16 GB, sostituibile ed integrabile fino a 128 GB.
Come opzione possono eseguire in tempo reale l'analisi di frequenza in 1/1 o 1/3 d'ottava e salvarne le time history per ogni banda. Inoltre, possono ò registrare il segnale audio nei file WAVE per il riconoscimento delle fonti di rumore e la post elaborazione con software.
SV 307 e SV 200A sono interfacciabili automaticamente a pannelli solari. È incluso un alimentatore di rete impermeabile (IP 67) per caricare la batteria interna e/o alimentare la centralina.
SV 307 e SV 200A sono compatibili con SvanPC++, software per PC che supporta funzioni/elaborazioni come lo scarico di dati, la creazione di configurazioni di misurazione, il ricalcolo del Leq, la presentazione dei risultati di misura in forma tabellare e in forma grafica, l'esportazione dei dati su un foglio di calcolo Excel o di testo.
Inoltre, SvanNET, il servizio "cloud" server di Svantek, supporta la connessione via rete 3G tra PC e strumenti. SvanNET consente l'utilizzo di tutti i tipi di schede SIM indipendentemente dal tipo di IP (pubblico o privato, dinamico o statico). La connessione tramite SvanNET consente agli utenti, anche tramite cellulare o tablet, di: avviare/fermare le misure, visualizzare i risultati delle misurazioni in tempo reale, scaricare i file sul proprio dispositivo e configurare la centralina.

Info:
Svantek Italia Srl
via Sandro Pertini 12
20066 MELZO (MI)
Tel. +39 02 57609229
E-mail: svantek@svantek.it

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.svantek.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!