Registrazioni REACH: IUCLID disponibile in versione cloud

787 0
L’Agenzia europea delle sostanze chimiche, ECHA rende nota la disponibilità per le PMI, della versione cloud dello strumento di gestione dei dati chimici IUCLID per la preparazione dei fascicoli di registrazione REACH.
Lo strumento è a disposizione dei consulenti che provvedono alle registrazioni, con notevoli vantaggi di accesso diretto e immediato ai dati salvati. In vista un seminario dedicato per la comprensione del servizio in cloud.

I consulenti che aiutano le PMI alle registrazioni vengono incoraggiati dalla stessa ECHA a utilizzare il servizio cloud in modo che i loro clienti possano facilmente accedere ai propri dati anche nella cloud.
IUCLID permette infatti di preparare direttamente il file di registrazione REACH in cloud, senza necessità di salvarlo poi in locale. Permette di avere accesso diretto ai dati in qualsiasi momento e ovunque. Il servizio viene fornito con un massimo di 1 GB di archiviazione dati, backup completamente gestiti e supporto dedicato ai helpdesk, senza alcun costo aggiuntivo.

ECHA continuerà a migliorare la IUCLID Cloud e rilascerà un’ulteriore interfaccia semplificata entro la fine dell’anno.
In vista, il 20 settembre un seminario web sull’uso dei servizi Cloud IUCLID per le PMI.
In allegato un video esplicativo sul funzionamento di IUCLID Cloud

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore