SafetyExpo 2018
DALLE AZIENDE
Il banco di lavoro regolabile in altezza GARANT GridLine: ergonomico e flessibile
fonte: 
Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi&Partners
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Il banco di lavoro regolabile in altezza GARANT GridLine: ergonomico e flessibile Il banco da lavoro GARANT GridLine di Hoffman Group è in grado di erogare elettricità per luci ed elettroutensili anche senza essere connesso alla rete elettrica. L'altezza del piano di lavoro si regola con un tasto, ed è possibile spostarlo premendo semplicemente un pulsante

Un banco da lavoro che si adegua al pezzo da lavorare e all'operatore. Il nuovo banco da lavoro regolabile in altezza della serie GARANT GridLine permette agli operatori di alzare il banco di lavoro fino ad esattamente la propria altezza e di adeguarlo al tipo di pezzo da lavorare - e tutto questo senza dipendere per niente dal collegamento alla rete elettrica. Infatti dispone di una batteria agli ioni litio capace di fornire, inoltre, elettricità a elettroutensili e caricabatterie. Inoltre il banco di lavoro dispone di un'unità mobile per lo spostamento da un posto all'altro, reso ancora più semplice dalla possibilità di impostare semplicemente ed elettricamente i piedini estraibili che, una volta fatti uscire automaticamente, permettono di far scorrere il banco facilmente sul pavimento.
Nel nuovo banco da lavoro con regolazione elettrica dell'altezza GARANT GridLine si può impostare l'altezza di lavoro tramite il tasto Top-Down da 860 a 1050 millimetri - e tutto questo con una portata di fino 400 chili. Il banco da lavoro apporta, in tal modo, un contributo importante per evitare l'affaticamento del personale e dolori alla schiena. Grazie alle batterie agli ioni litio è inoltre in grado di alimentare fino a otto ore elettroutensili, caricabatterie e fonti luminose senza essere collegato alla rete elettrica. A completare il programma per garantire una maggiore ergonomia, pulizia e più ordine sono disponibili i seguenti prodotti sempre dell'ormai noto e consolidato programma GARANT: pareti forate, ganci Easyfix, ripiani di appoggio e un'unità luminosa a LED.

Affinché il banco di lavoro possa essere spostato facilmente è stato provvisto di un'unità mobile a rotelle con piedi estraibili elettricamente. Dei freni posizionati sulle rotelle orientabili garantiscono di poter fermare in maniera sicura il banco prima di estrarre i piedini. Grazie alle grandi rotelle da 125 millimetri il banco può essere trasportato facilmente anche su pavimenti non piani passando anche sulle soglie delle porte. Una speciale protezione dei freni impedisce il bloccaggio delle ruote.
Con queste speciali funzionalità il banco di lavoro GARANT GridLine con altezza regolabile è ideale per tutti quei dipendenti che devono lavorare spesso pezzi di diverse dimensioni o che devono spostare di tanto in tanto la propria postazione di lavoro così come per aziende con più turni

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.hoffmann-group.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS