Assosistema e Synamap insieme al Safety Expo: l’intervista

1418 0
Assosistema Safety parteciperà all’edizione 2018 del Forum di Sicurezza sul Lavoro, che si svolgerà all’interno del Safety Expo a Bergamo il prossimo 19 e 20 settembre.
Un appuntamento di riferimento in Italia per l’Associazione che quest’anno ha raggiunto quota 19 aziende associate espositrici all’interno dell’area collettiva di Assosistema Safety e ha introdotto un’importante novità: la partecipazione di Synamap, organizzazione francese di imprese operanti nel settore della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Abbiamo intervistato Cesare Lucca, Presidente di Assosistema Safety e Renaud Derbin, Presidente di Synamap e di ESF, European Safety Federation, chiedendo qualche anticipazione in merito alla manifestazione e commento sull’andamento del settore.

In merito alla presenza in fiera, Lucca ricorda il simposio “Nuovo Regolamento Europeo 2016/425 sui DPI: questa volta le cose cambiano davvero. L’impatto sul mercato e gli scenari futuri per il settore della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro”, organizzato da Assosistema dove “entreremo proprio nel vivo dei cambiamenti portati dal nuovo Regolamento approfondendone vari aspetti, con la collaborazione di alcuni dei relatori delle scorse edizioni, ma anche con l’inserimento di nuovi provenienti dal mondo istituzionale italiano ed europeo. Il convegno, moderato dal giornalista de La7 Andrea Pancani, sarà anche caratterizzato da interventi dal pubblico e avrà un taglio di attualità, con spunti di riflessione provenienti dalla situazione economica e politica italiana e confronti con l’Europa”.

Quanto alla presenza di Synamap, spiega Renaud Derbin presidente anche di ESF (European Safety Federation), “Il nostro obiettivo al Forum di Sicurezza sul Lavoro è quindi quello di presentare ai visitatori la nostra organizzazione, in sinergia con Assosistema, in modo da fare sempre più fronte comune a livello europeo, con l’Italia e la Francia come principali mercati e attori del nostro settore”.

L’articolo completo, in allegato, è tratto dalla rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro n.8/2018.Riferimenti bibliografici:
Assosistema e Synamap insieme al Safety Expo: azioni concrete per la promozione della cultura della Sicurezza sul lavoro
di Clio Gargiulo – Redazione EPC Periodici
Ambiente&Sicurezza sul Lavoro 8/2018

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore