Safety Expo 2019
 Salute e Sicurezza
 FORMAZIONE ONLINE
3M Science of Safety: i webinar gratuiti per il 2019!
15 gennaio 2019
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
3M Science of Safety: i webinar gratuiti per il 2019! 3M Italia ha il piacere di presentare il Programma 2019 di seminari on line 3M Science of Safety.
Riprendono, per il terzo anno consecutivo, i webinar gratuiti dedicati a RSPP e agli addetti alla Sicurezza dei Lavoratori.
Il primo appuntamento è per il 31 Gennaio 2019, quando parleremo di come implementare un efficace programma di protezione delle vie respiratorie.

Nel 2018 abbiamo ospitato oltre 1100 utenti che comodamente, da casa o in ufficio, si sono collegati ad una piattaforma digitale dedicata per ascoltare in diretta i consigli sulle varie tematiche proposte.
Si comincia quindi Giovedì 31 Gennaio alle 11 con l'analisi dei rischi per le vie respiratorie, che possono avere un effetto enorme sulla salute dei lavoratori.
Questo webinar tratterà la selezione e l'utilizzo dei più adeguati APVR, la gerarchia sul controllo e le principali remore dei lavoratori al loro utilizzo che sono da affrontare e superare per attuare un efficace programma di protezione.

Seguiranno altri 7 eventi, praticamente uno al mese, escluso dicembre e i mesi estivi.
Ogni webinar, presentato da esperti 3M, dura circa 45 minuti nei quali vengono offerti interessanti spunti di riflessione su diversi aspetti, tecnici e legislativi, legati alla Protezione delle vie respiratorie, udito, capo, viso, occhi, nonché soluzioni anticaduta, per spazi confinati ed autorespiratori.

3M è da sempre sensibile alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e per questo motivo mette a disposizione, con grande entusiasmo e in modo assolutamente gratuito, l'esperienza e la professionalità dei suoi responsabili tecnici.
Dei veri e propri incontri, nei quali gli iscritti hanno la possibilità di interagire attivamente alla discussione ponendo domande in diretta ai vari relatori.
E, alla fine, poter scaricare l'intera registrazione di ciascun seminario, così da poter rivedere anche off-line le tematiche trattate.

Di seguito il Programma Completo degli appuntamenti disponibile anche sulle pagine di inSic:

Giovedì 31 Gennaio: Come implementare un efficace programma di protezione delle vie respiratorie
Giovedì 14 Febbraio: Gestione di un programma di Fit-Test
Giovedì 21 Marzo: Il ruolo dei DPI e dei sistemi di rilevazione nel controllo delle operazioni in spazi confinati
Giovedì 18 Aprile: Regolamentazione e impatto dei DPI per la protezione dell'udito
Giovedì 27 Giugno: Comprensione dei rischi per la protezione delle vie respiratorie nell'attività di saldatura • Giovedì 19 Settembre: Lavorare in quota: sistemi di protezione anticaduta, DPI e soluzioni di comunicazione
Giovedì 24 Ottobre: Implementazione di un efficace programma di protezione del capo, occhi e viso
Giovedì 21 Novembre: Sviluppo di un efficace programma di conservazione dell'udito e considerazioni sulla crescente importanza della comunicazione situazionale.

Per agevolarvi nella registrazione, abbiamo creato una pagina dedicata nella quale trovate tutti gli eventi in calendario e la possibilità di registrarvi subito a quelli di vostro interesse, con un singolo click!

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!