MONDO CERTIFICAZIONE
RESPONSABILITÀ LEGALE NELLA VALUTAZIONE DI CONFORMITÀ
Best Western Plus Hotel Universo, 
22 novembre 2018
ALPI, Associazione di Categoria che rappresenta i Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione e Ispezione, con il patrocinio istituzionale di Accredia e di Confindustria, organizzerà per il prossimo 22 novembre, a Roma, un convegno sul tema della responsabilità legale connessa alle attività di valutazione della conformità.

Il compito degli Organismi del settore TIC (Testing, Inspection & Certification) è quello di eseguire test, ispezioni e certificazioni aventi lo scopo di assicurare la conformità di prodotti e servizi, rispetto a norme, leggi e regolamenti.
L'attività degli operatori del settore TIC è caratterizzata dalla necessità di elevate competenze e, soprattutto nel caso dei laboratori, anche di significativi investimenti dedicati all'acquisizione delle apparecchiature necessarie all'esecuzione di analisi, prove, tarature, cioè tutto quanto necessario a stabilire, appunto, la conformità di un materiale, un prodotto, un alimento, una condizione ambientale, ecc.
Scopo del Convegno è quello di un confronto sugli aspetti tecnico-giuridici derivanti dall'attività di attestazione della conformità. Diamo voce agli operatori del settore, agli esperti legali, alle assicurazioni e all'industria.Al convegno, oltre agli associati di ALPI-ALA-AIOICI, saranno presenti istituzioni e stakeholder, comprese le industrie interessate all'argomento.

Questa iniziativa si pone l'obiettivo di coinvolgere e stimolare professionisti e imprese su scala nazionale, così da promuovere la nascita di collaborazioni pubblico/privato che possano stabilizzarsi e sul territorio.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili e può essere effettuata online sul sito www.alpiassociazione.it.


Per maggiori informazioni  
consulta il sito alpiassociazione.it 
 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: