Il fuoco distrugge Notre Dame

940 0
Fonte: Euronews
La procura di Parigi ha aperto un fascicolo per “distruzione involontaria a mezzo di incendio”, per accertare l’origine delle fiamme che hanno devastato la trecentesca cattedrale di Notre Dame, icona e simbolo stesso della capitale francese.
Il fuoco, segnalato alle 18:50, si è sviluppato dai soffitti attorno alla guglia, dove era attivo un cantiere di restauro. Meno di un’ora dopo la guglia, alta 93 metri, è crollata su se stessa.
Il massiccio dispositivo di sicurezza – 400 pompieri, 18 lance montate sulle autogru, diversi elicotteri di ricognizione – è stato messo in pratica tra le difficoltà, dovute alla particolare conformazione del sito, un’isola sulla Senna accessibile solo attraverso i ponti.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore