DALLE AZIENDE
Starkem: vernici ignifughe e pitture intumescenti, FIREBLOCK®
fonte: 
Rivista Antincendio - a cura del dott. Matteo Filippin, Starkem Srl
area: 
Prevenzione incendi
Starkem: vernici ignifughe e pitture intumescenti, FIREBLOCK® STARKEM® Srl è un'azienda specializzata nella produzione di vernici ignifughe e di pitture intumescenti certificate per proteggere le strutture dall'azione del fuoco.
Sulla rivista Antincendio di Giugno presenta la gamma dei prodotti a marchio FIREBLOCK®

La gamma dei prodotti a marchio FIREBLOCK® comprende:

VERNICI IGNIFUGHE
Sono vernici formulate con speciali componenti che, a film essiccato, rallentano la propagazione delle fiamme sui manufatti verniciati.
Le vernici ignifughe sono impiegate per il trattamento di elementi d'arredo in legno quali pavimenti e parquet, mobili, pannelli in legno/MDF e pannelli per stand fieristici.
Tutti i prodotti sono testati e classificati secondo quanto previsto dalle normative italiane (norma UNI 9796 e D.M. 06/03/92) e dalle normative europee (EN13501-1:2009).

PITTURE INTUMESCENTI
Sono pitture che sviluppano, in seguito ad una complessa reazione chimica che inizia ad una temperatura di circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall'azione del fuoco.
Le pitture intumescenti consentono di garantire, in caso d'incendio, la Resistenza Meccanica (R), la Tenuta ai Fumi (E) e l'Isolamento Termico (I) degli elementi verniciati per il periodo di tempo richiesto dalle normative vigenti.
Vengono impiegate per il trattamento di strutture portanti in acciaio, in legno, in cemento armato ed in cemento armato precompresso, e di pareti divisorie non portanti in blocchi di laterizio e di calcestruzzo.
I prodotti sono classificati secondo le norme europee EN 13501-2.

STARKEM® Srl è da sempre impegnata nella Ricerca e nello Sviluppo di prodotti innovativi, a basso impatto ambientale e di facile utilizzo da parte degli applicatori.

STARKEM® Srl è continuamente orientata alla tutela della sicurezza attraverso l'offerta delle migliori soluzioni per la protezione dal rischio incendio.
I prodotti della linea FIREBLOCK® trovano impiego in edifici ad uso pubblico (scuole, ospedali, musei, aeroporti, università, biblioteche, palestre, cinema, teatri, ecc..); strutture ad uso commerciale (hotel, centri commerciali, autorimesse, ecc..); capannoni industriali.

STARKEM® Srl è in grado di garantire un'assistenza continua e completa ai propri clienti nelle tre fasi fondamentali di intervento:
a) nella fase iniziale attraverso la raccolta delle informazioni tecniche necessarie e l'individuazione dei prodotti più idonei per le applicazioni richieste.
b) Nella fase di applicazione dei prodotti attraverso il supporto tecnico e le visite in cantiere.
c) Nella fase finale attraverso l'assistenza nella preparazione della documentazione tecnica e nel rilascio delle certificazioni.

STARKEM® Srl collabora con studi di ingegneria civile per il calcolo degli spessori di vernice intumescente da applicare e per il rilascio delle certificazioni previste dalle normative vigenti.
STARKEM® Srl è un'azienda con un sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: