Safety Expo 2019
 Prevenzione Incendi
 VERSO IL SAFETY EXPO
Prevenzione incendi, il programma di incontri al Safety Expo 2019
16 maggio 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Prevenzione incendi, il programma di incontri al Safety Expo 2019 L'edizione 2019 di Safety Expo, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, presenta un programma composto da oltre cento incontri tra convegni, tavole rotonde, seminari di approfondimento, corsi di formazione, esercitazioni pratiche e sicurezza in scena. Molti di questi saranno dedicati alla prevenzione incendi, con la partecipazione di qualificati relatori esperti del settore.
In particolare, nei convegni organizzati dalla rivista Antincendio si parlerà dell'approvazione delle modifiche al Codice di prevenzione incendi, con l'eliminazione del cosiddetto "doppio binario" per la progettazione antincendio delle attività soggette al controllo da parte dei Vigili del Fuoco. E di cosa accade nei sopralluoghi, quali sono gli elementi a cui bisogna porre particolare attenzione, come cambiano le responsabilità.

Si affronteranno inoltre tematiche quali le nuove regole tecniche di prevenzione incendi per strutture sanitarie, locali di pubblico spettacolo, edifici abitativi civili, impianti di GNL (Gas Naturale Liquefatto), stoccaggio di rifiuti, musei ed edifici sottoposti a tutela. Nell'ambito del Fire Safety Engineering sarà interessante analizzare esperienze internazionali di progettazione, che evidenzieranno le differenze esistenti fra l'Italia e gli altri Paesi.

Per partecipare al Safety Expo 2019 basta iscriversi gratuitamente alla seguente pagina!

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
oppure scrivi a info@safetyexpo.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!