ASSOCIAZIONI
M.A.I.A. incontra i produttori: l'open day Marvon
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
M.A.I.A. incontra i produttori: l'open day Marvon Sulla rivista Antincendio di agosto 2018 l'Associazione M.A.I.A. torna a raccontarci gli incontri organizzati presso le sedi di aziende produttrici di materiali di eccellenza nel settore della prevenzione incendi.
L'ultimo in ordine di tempo, ha avuto luogo lo scorso 22 giugno presso lo stabilimento della Società Marvon, azienda bresciana di riferimento a livello internazionale nel settore della protezione passiva al fuoco, che ha avuto il piacere di aprire le proprie porte ad un gruppo di professionisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati dall'Associazione M.A.I.A. in rappresentanza di numerose aziende associate.

A seguire, la vista presso i reparti produttivi di Marvon, ha consentito di apprezzare i processi di produzione e la cura al prodotto durante tutte le fasi di realizzazione, passando anche per i laboratori e le aree di test sul prodotto finito.
Tra i materiali più interessanti sono state tre le diverse tipologie di prodotto su cui ci si è soffermati maggiormente.
Le maniglie per porte tagliafuoco adatte per numerosi tipi di porte grazie anche alle molteplici finiture, sono testate per oltre 200.000 cicli di apertura-chiusura ed assicurano inoltre un punto di fusione superiore ai 1.000 °C, per garantire la massima sicurezza in caso di incendio.
Le guarnizioni Tecnoflame per porte tagliafuoco per le quali, gli ospiti hanno potuto assistere dal processo di estrusione alla fase finale di confezionamento.
La gamma di collari tagliafuoco Marvon, composta da due modelli: Tecnocollar e Daisy. È stato proprio quest'ultimo uno dei principali protagonisti della visita, suscitando il più profondo interesse di tutti i pre-senti e rivelandosi così un vero e proprio prodotto di punta dell'azienda.

Il racconto completo nell'articolo in allegato, tratto dalla rivista Antincendio.

Riferimenti bibliografici:
Associazione M.A.I.A. e le eccellenze tra i prodotti di prevenzione incendi l'Open Day Marvon
a cura di Matteo Negretti, Vicepresidente Associazione M.A.I.A.
Antincendio n.8/2018


L'Associazione M.A.I.A. sarà presente al Safety Expo nell'area prevenzione incendi con un seminario tecnico MAIA su su prodotti antincendio e "certificazione" del servizio di manutenzione.
Scopri tutti i seminari tecnici di prevenzione incendi e il Programma completo di Prevenzione Incendi della Fiera!

Vieni sul sito www.safetyexpo.it e consulta gli incontri di prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro che si terranno a Bergamo Fiera il 19 e 20 settembre prossimi.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE al Safety Expo 2018


Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: