Prevenzione Incendi
 SU ANTINCENDIO
M.A.I.A. e la nuova frontiera dell'antincendio al Safety Expo
29 novembre 2018
fonte: 
area: Prevenzione incendi
M.A.I.A. e la nuova frontiera dell'antincendio al Safety Expo L'Associazione M.A.I.A. ha partecipato anche quest'anno al Forum di Prevenzione Incendi svoltosi nell'ambito del Safety Expo a Bergamo nei giorni 19 e 20 settembre 2018.
In tale ambito, l'Associazione ha organizzato un Convegno dall'ambizioso titolo "La nuova frontiera dell'antincendio disegnata da M.A.I.A.". La partecipazione al predetto Convegno è andata al di là di ogni previsione.

Nel Convegno, si sono affrontati i tre temi fondamentali ed indispensabili per il miglioramento del mercato dell'antincendio, temi che riguardano aspetti di vitale importanza e per i quali l'Associazione ha adottato concrete iniziative in merito e più precisamente:
-il primo tema trattato è stato quello dei prodotti di qualità che l'Associazione ha individuato, testato e, conseguentemente, "raccomandato" al mercato degli operatori antincendio
-Il secondo tema trattato è stato quello della "certificazione" del servizio di manutenzione dei presidi antincendio che le aziende del settore erogano nel nostro paese
-Il terzo tema trattato è stato quello della verifica della competenza professionale dei Tecnici Manutentori Antincendio, attraverso un accordo di collaborazione tra Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco ed Associazione.M.A.I.A..

L'articolo completo è disponibile in allegato ed è tratto dal numero di novembre della rivista Antincendio.

Riferimenti bibliografici:
ASSOCIAZIONI
La nuova frontiera dell'antincendio disegnata da M.A.I.A.
Sandro Marinelli
Antincendio n.11/2018
---------------------------------------------

Conosci la rivista Antincendio?

Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.
Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!
Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)


Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!