Prevenzione Incendi
 FIERE
INTERSCHUTZ, la fiera dell'antincendio e del soccorso: gli appuntamenti del 2020
8 gennaio 2020
fonte: 
area: Prevenzione incendi
INTERSCHUTZ, la fiera dell'antincendio e del soccorso: gli appuntamenti del 2020 L'evento più atteso nel settore dei servizi antincendio e di soccorso, della protezione civile e della sicurezza è di nuovo e sempre INTERSCHUTZ, che si terrà ad Hannover nel giugno 2020, cinque anni esatti dopo la scorsa edizione. A sei mesi dall'apertura, gli organizzatori sono più che ottimisti sull'andamento della fiera leader mondiale. È infatti possibile prevedere che la prossima sarà la più grande INTERSCHUTZ di tutti i tempi. In chiusura dello scorso anno, Deutsche Messe aveva già assegnato 90.000 metri quadrati di superficie espositiva - ma le iscrizioni non sono ancora chiuse!

"L'impegno che aziende e organizzazioni umanitarie dedicano a INTERSCHUTZ è davvero straordinario", dice Martin Folkerts, Global Director INTERSCHUTZ. "Sappiamo che gli espositori hanno già iniziato a lavorare ai preparativi." In questo senso va riconosciuto un ruolo importante anche al tema conduttore della prossima edizione: "Team, tattica, tecnologia - Protezione e soccorso interconnessi". Sia sul fronte espositivo sia nelle conferenze in calendario sarà rivolta particolare attenzione all'impiego di soluzioni digitali innovative e all'interconnessione tra i diversi player negli interventi di soccorso.
Anche per i visitatori si sono messi in moto i preparativi. Già da novembre sono disponibili i biglietti per INTERSCHUTZ: sia le tessere giornaliere sia le tessere valide per l'intera durata della manifestazione, dal 15 al 20 giugno.

Gli ambiti tematici più importanti di INTERSCHUTZ saranno interventi dei Vigili del Fuoco, protezione preventiva antincendio, servizi di soccorso, protezione civile, sistemi di monitoraggio e di allarme, dispositivi di protezione. Sono previste anche tre giornate dedicate a tre diversi Paesi Partner: -martedì 16 giugno sarà riservato alla Francia;
- mercoledì 17 giugno all'Italia;
-giovedì 18 giugno agli Stati Uniti.

L'anno di INTERSCHUTZ, però, non si chiuderà a giugno. La fiera leader mondiale ha generato un network che abbraccia anche altri eventi. Sono infatti in calendario gli appuntamenti ormai tradizionali di AFAC20 powered by INTERSCHUTZ, in agosto, per il mercato australiano, e di REAS powered by INTERSCHUTZ, in ottobre, per il mercato italiano. Il prossimo ottobre, inoltre, avrà luogo anche la prima edizione di INTERSCHUTZ USA. L'anno di INTERSCHUTZ si concluderà in effetti a Shanghai, in novembre, con CEFE powered by INTERSCHUTZ.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.interschutz.de 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!