DALLE AZIENDE
HI-FOG® FM riceve approvazione FM Local Application
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
HI-FOG® FM riceve approvazione FM Local Application Sulla rivista Antincendio n.7/2018 Marioff è felice di annunciare che il suo Sistema Water Mist ad alta pressione HI-FOG® ha ricevuto l'approvazione FM nella categoria di rischio Local Application, aumentando così il numero di applicazioni coperte dalla tecnologia già esistente.

Ricevere l'approvazione da parte di uno dei più accreditati enti terzi di certificazione internazionale, significa che il Sistema HI-FOG® è ora disponibile per un uso più ampio nelle applicazioni industriali, di processo e di produzione dell'energia. Marioff, leader nello sviluppo della tecnologia antincendio ad acqua nebulizzata Water Mist, è parte di UTC Climate, Controls & Security, una unità di United Technologies Corp.
Il sistema Water Mist HI-FOG® ad alta pressione utilizza al meglio il potenziale estinguente dell'acqua per proteggere macchinari critici e combattere il fuoco alla sorgente, riducendo al minimo i danni e i tempi di fuori servizio. "L'approvazione FM per la local application rafforza l'impegno di Marioff per fornire ai propri clienti soluzioni antincendio Water Mist di elevata tecnologia, robuste e innovative", dice Antti Hurme, Global Account Manager, Marioff.

La categoria di rischio Local Application copre un ampio range di applicazioni industriali, quali i cuscinetti delle turbine a vapore, skids olio, generatori diesel, hydraulic power packs ed altri macchinari che impiegano liquidi infiammabili in grandi spazi aperti. Le centrali di produzione dell'energia e in genere i macchinari industriali di processo utilizzano liquidi infiammabili per alimentare e lubrificare i circuiti idraulici, che possono avere dei malfunzionamenti, che causano delle perdite, che possono poi portare a degli incendi.
L'approvazione FM stabilisce i criteri prestazionali per i sistemi antincendio Water Mist in Local Application e prevede decine di prove a fuoco in scala reale rappresentative dei reali scenari di incendio, quali le pozze di liquidi infiammabili, spray fire o una combinazione di questi.

Per maggiori informazioni, visita www.marioff.com e il canale YouTube di Marioff.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: