Amotherm si certifica EPD! Cos’è e perché diventa fondamentale averla

884 0
Amonn prosegue il suo impegno sul tema della sostenibilità aggiungendo una certificazione molto importante: la EPD – Environment Product Declaration – dichiarazione ambientale di prodotto.
Amonn da anni si impegna in tal senso, con politiche aziendali attente al rispetto dell’ambiente, sistemi di gestione integrata secondo norme ISO, prodotti costantemente aggiornati per essere in regola con le Direttive europee. L’ultimo passo in questo senso è stato l’ottenimento della Dichiarazione ambientale di prodotto per i prodotti intumescenti all’acqua Amotherm.
Ma cos’è nello specifico una EPD? Si tratta di una dichiarazione volontaria che fornisce dati ambientali sul ciclo di vita dei prodotti in accordo con lo standard internazionale ISO 14025.

L’articolo completo, tratto dalla rivista Antincendio n.6/2019 in allegato.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore