PREMI E RICONOSCIMENTI
Al Corpo VV.F. il Conrad Dietrich Magirus Award 2016
fonte: 
Redazione InSic.it
area: 
Prevenzione incendi
Al Corpo VV.F. il Conrad Dietrich Magirus Award 2016 I Vigili del Fuoco annunciano la vittoria al quinto World of Firefighters - Conrad Dietrich Magirus Award 2016. Si tratta di un concorso internazionale che premia i Vigili del fuoco che si sono particolarmente distinti, a livello mondiale, in interventi di soccorso.
Disponibile anche il video di sulla candidatura della delegazione italiana uscita poi vincitrice del concorso.

Molte le delegazioni in concorso e presenti alla serata di premiazione svoltasi a Ulm in Germania il 27 gennaio: Austria, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Polonia ed Emirati Arabi, sono stati esaminati da una giuria internazionale che ha valutato lo sforzo profuso nelle operazioni di soccorso dalle squadre di vigili del fuoco nazionali.
Il podio è stato conquistato dagli italiani, seguiti dalle squadre austriache e brasiliane. La squadra italiana che ha partecipato, in rappresentanza del Corpo Nazionale, era composta dal DVD Raimondo Montana Lampo e dal CS Antonio Di Malta di Agrigento, dal CS Oronzo Passabi di Lecce e dal VC Giovanni Salzano di Napoli.

Il premio per il Corpo è arrivato a ragione dell'impegno svolto a seguito del sisma del 24 agosto del 2016: il Centro Operativo nazionale, si legge sul sito VV.F.: "è riuscito, in poche ore, a inviare sul posto e a coordinare, uomini e mezzi delle colonne mobili di tutta Italia. L'intervento congiunto dei diversi nuclei specialistici e delle squadre di terra ha permesso il salvataggio di numerose persone, estratte vive dalle macerie".

Per saperne di più su...
Conrad Dietrich Magirus Award 2016
Il concorso prende il nome da un pioniere nella lotta contro gli incendi, ancora oggi un modello per coloro che svolgono questa professione in tutto il mondo: Conrad Dietrich Magirus. Un vigile del fuoco di Ulm impegnato nel miglioramento della sicurezza antincendio per sé e per i suoi contemporanei, che fondò il primo corpo antincendio nella sua città. Ottenne fama internazionale grazie alla realizzazione di scale antincendio anche mobili e su ruote, note anche come le 'Scale di Ulm'. 150 anni fa ha fondato l'azienda Magirus che seguendo lo spirito del fondatore, ancora oggi, promuove il lavoro di vigili del fuoco nel mondo, dando a questi professionisti un riconoscimento speciale con il Conrad Dietrich Magirus Award.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.magirusgroup.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: