SafetyExpo 2018
SU ANTINCENDIO
Adeguamento di strutture ricettive alla luce della proroga 2018
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
Adeguamento di strutture ricettive alla luce della proroga 2018 Con lo slittamento dei termini di fine lavori o, per essere più precisi, della presentazione della SCIA al 30 giugno 2019 dettato dalla legge di bilancio 2018 - art. 1 c. 666, lettera h) - si è fornita l'opportunità, alle strutture ricettive con oltre 25 posti letto, di completare l'adeguamento alla normativa di prevenzione incendi sfruttando al meglio tutte le opportunità messe in campo dal Legislatore.

Parte da qui l'articolo di Antonio Petitto,Direttore, Vicedirigente CNVVF e ViceComandante del Comando provinciale di Rimini, su rivista Antincendio di giugno.

La proroga al 30 giugno 2018 per l'adeguamento antincendio
"Fissandolo al 30 giugno 2019 il Legislatore ha voluto dare un forte segnale su un termine veramente definitivo. Ciò anche alla luce del fatto che ormai tutte le problematiche e le richieste avanzate dalle associazioni di categoria interessate sono state enucleate e affrontate emanando gli strumenti normativi necessari".

L'articolo offre un interessante visione delle parti più significative del DM 14/7/2015 che, per contenuti e concetti espressi, si può considerare sia una sintesi delle soluzioni adottate per le problematiche di adeguamento che sono scaturite negli anni a seguire l'entrata in vigore del D.M. 09/04/1994, sia un'applicazione dei concetti base della RTO.
Il testo del decreto viene commentato e presentato, punto per punto nei passaggi salienti con note dell'autore "a margine" per focalizzare meglio novità e commenti "Al fine fornire la lettura più completa e oggettiva possibile dei contenuti espressi e quindi perseguire l'adeguamento più rispondente alla strategia antincendio in esso contenuta" spiega l'autore.

Riferimenti bibliografici
L'adeguamento delle strutture ricettive fino a 50 posti letto (categoria A) alla luce della proroga 2018

Antincendio n.6/2018

Conosci la rivista Antincendio?

Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.
Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!
Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)

La Rivista è disponibile per gli abbonati in formato PDF (per singolo articolo) e consultabile via APP "Edicola" di EPC Periodici (disponibile su Android e IOS).

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS