AGGIORNAMENTO

Formazione per i formatori della sicurezza: il nuovo corso Informa

Roma, 28 febbraio/1 - 2 marzo 2018
Redazione InSic

L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 28 febbraio/1 - 2 marzo 2018 il corso con rilascio di attestato: "Formazione per i formatori della sicurezza", valido come Aggiornamento per RSPP e ASPP.
Il corso è conforme al Decreto sui "Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro" (in vigore da marzo 2014) e si rivolge a Consulenti, dirigenti, datori di lavoro, responsabili e addetti SPP, professionisti della sicurezza e dell'igiene del lavoro, formatori.


Si articola come un vero e proprio "percorso ideale" di esperienze per il formatore in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro, che sfrutta role-playing, simulazioni e videoriprese, per maturare consapevolezza sui propri punti di forza e sulle aree di miglioramento.

Il corso è stato infatti ideato per fornire ai suoi partecipanti: tutte le competenze necessarie per diventare un formatore; i criteri per essere in grado di gestire ogni fase del processo formativo, dall'analisi dei bisogni alla sua valutazione; la capacità di ottimizzare il contributo formativo nell'ambito della sicurezza e tutte le metodologie e gli strumenti idonei per l'efficacia della formazione alla sicurezza e dei materiali specifici e personalizzabili per condurre in prima persona le lezioni.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa.
I Responsabili e gli Addetti SPP riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 26.01.06.

Ad ogni partecipante verrà anche consegnata gratuitamente una documentazione specifica sui temi trattati durante il corso composta da: il volume "Corso di formazione specifica per i lavoratori" di S. Massera, EPC; "ABC della sicurezza", il manuale ad uso dei lavoratori, di M. Lepore, EPC; una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, su supporto cartaceo e/o su pen drive.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it