Safety Expo 2019
 Edilizia
 COSTRUZIONI E ARCHITETTURA
MADE EXPO 2018
Fiera Milano-Rho, dal 13 al 16 marzo 2019
MADE expo, la più grande manifestazione internazionale in Italia per il mondo delle costruzioni e dell'architettura con l'offerta specializzata di quattro saloni, più di 1.000 espositori e 100.000 visitatori nel 2017, ha consolidato i temi centrali della prossima edizione che si terrà a Fiera Milano-Rho dal 13 al 16 marzo 2019.
Una posizione confermata dai dati e dalle testimonianze delle aziende che hanno partecipato alle precedenti edizioni:
• Quattro saloni dedicati per una visione multispecializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture, superfici, software e hardware.
• Una piattaforma di idee e novità per la filiera delle costruzioni che agevola l'incontro tra domanda e offerta.
• Un unico luogo di esperienza dove scoprire, conoscere e toccare con mano, anche attraverso le Aree Demo Live, le eccellenze dell'edilizia, dell'architettura e delle finiture.
• Iniziative ed eventi che coinvolgono tutti gli attori del mondo delle costruzioni per soddisfare le esigenze di espositori e visitatori.
• Convenzioni per facilitare la visita e la partecipazione alla manifestazione

Per il 2019
MADE expo intende essere una piattaforma di dialogo per tutti gli attori della filiera per contribuire al rilancio del settore delle costruzioni in un contesto di mercato che rimane complesso.
Per questo il tema al centro dei lavori della nona edizione di MADE expo sarà la "Qualità dell'abitare", un argomento che verrà declinato secondo due direttrici sinergiche. Da una parte si affronteranno gli aspetti che riguardano la rigenerazione urbana e infrastrutturale, elementi che sono alla base anche di una maggiore coesione sociale. Dall'altra le parole chiave sono collegate all'evoluzione degli stili di vita contemporanei che vedono emergere particolare sensibilità nei confronti di Comfort, Sicurezza, Sostenibilità e Innovazione, assi di sviluppo ad esempio oggi nel mondo dei serramenti e dell'involucro.
MADE expo sta lavorando per dedicare un importante convegno al tema della rigenerazione delle infrastrutture coinvolgendo i massimi rappresentanti istituzionali e i referenti delle principali associazioni delle costruzioni e dei materiali. Particolare attenzione verrà poi dedicata al tema della sismica, strettamente correlata alla messa in sicurezza del territorio, che vede ancora in corso l'impegno per la ricostruzione delle aree terremotate di Marche e Abruzzo.
Marzo 2019 sarà anche il momento giusto per testare gli effetti della prevista proroga fino alla fine dell'anno prossimo del Bonus Fiscale per incentivare ristrutturazioni e efficientamento energetico dell'involucro contenuta nel Documento programmatico di bilancio del 2019, andando inoltre ad affrontare gli aspetti normativi in costante evoluzione che condizioneranno il settore.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.madeexpo.it