Norme tecniche per le Costruzioni 2018
EVENTI
Watec: nel 2016 a Venezia la fiera sulle tecnologie idriche e ambientali
fonte: 
Ufficio stampa Expo Venice
area: 
Tutela ambientale
Watec: nel 2016 a Venezia la fiera sulle tecnologie idriche e ambientali ExpoVenice e gli operatori fieristici israeliani Kenes Exhibition porteranno nella Laguna due manifestazioni fieristiche di riferimento a livello internazionale: Watec dedicata al settore delle tecnologie idriche ed ambientali e Agritech, rassegna su attrezzature e tecnologie per agricoltura



È stata firmata la joint venture tra ExpoVenice e gli operatori fieristici israeliani Kenes Exhibition, tra i più' importanti gruppi al mondo nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali. L'accordo prevede l'organizzazione nel 2016, a Venezia, presso il padiglione espositivo di Expovenice di due manifestazioni fieristiche di riferimento a livello internazionale: Watec dedicata al settore delle tecnologie idriche ed ambientali e Agritech, rassegna su attrezzature e tecnologie per agricoltura.
Grazie a questa significativa joint venture i principali attori del comparto si riuniranno sotto lo stesso tetto per discutere delle più importanti urgenze e novità e sviluppare occasioni di business.

A Venezia, si daranno dunque appuntamento operatori, ricercatori e studiosi per vedere in anteprima le ultime innovazioni in fatto di sistemi d'irrigazione, gestione dell'acqua e controllo dei flussi, qualità e trattamento dell'acqua, sicurezza idrica, monitoraggio e controllo delle perdite, oltre a tecnologie ambientali legati a fonti alternative, biocarburanti, riciclaggio, edilizia verde.

Soddisfatto per l'accordo, Giuseppe Mattiazzo, Amministratore Delegato di Expo Venice: " Grazie ad una esperienza acquisita nella gestione delle risorse idriche ed all'impegno dedicato dal suo Governo agli studi e agli investimenti in questo settore, Israele, è leader nelle tecnologie legate all'oro blu, di cui detiene il maggior numero di brevetti a livello mondiale. La scelta di Venezia, icona e città unica per il suo legame con l'acqua, quale sede espositiva dell'edizione 2016 di Watec, non può che essere obbligata. Un accordo che ha visto la CNIII (Camera Nazionale per l'Impresa Italia Israele) partner decisivo per la sottoscrizione.

La Serenissima ormai è al centro del dibattito mondiale su questi temi che rispondono alla crescente richiesta di un utilizzo sensibile delle risorse idriche e ambientali. Una opportunità per facilitare il confronto tra aziende che si occupano di acqua, ambiente, energie alternative in cerca di clienti, partners e investitori per sviluppare il proprio business. Watec é l'occasione per rafforzare ulteriormente le collaborazioni in campo economico, culturale e industriale tra Israele , il Veneto e Venezia, promuovendo partnership in ricerca, sviluppo e produzioni ad alta tecnologia. Consolidando quegli ottimi rapporti di lungo corso che esistono tra interlocutori in dialogo continuo in una città unica al mondo"
.

L'edizione 2015 si svolgerà come ogni anno a Tel Aviv dal 13 al 15 ottobre. Per maggiori informazioni consultare la sezione eventi.

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: