Norme tecniche per le Costruzioni 2018
EVENTI
Verso la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Tutela ambientale
Verso la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 Dal 16 al 22 settembre la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile riporterà l'attenzione sul trasporto "green" unendosi con la campagna Do The Right Mix e promuovendo azioni verdi tutto l'anno


Torna anche quest'anno dal 16 al 22 settembre la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che sensibilizza sulle tematiche della sostenibilità nel settore dei trasporti in Europa.
Per il 2015 la novità è nella "fusione" con un'altra iniziativa promossa dalla Commissione Europea e inerente il tema della mobilità sostenibile, la campagna Do The Right Mix. Lo slogan di quest'anno recita "Choose. Change. Combine"

Spiega il Ministero dell'Ambiente, a proposito della Giornata, che l'iniziativa congiunta sarà sostenuta dalla Direzioni Generali Mobilità e Trasporti e Ambiente della Commissione Europea e sarà gestita da un consorzio formato da tre network di città europee (EUROCITIES, ICLEI, Polis), da un'agenzia di comunicazione (ICF-MOSTRA) e da una organizzazione internazionale (Centro Regionale per l'Ambiente).

Il Ministero continuerà a svolgere un ruolo di coordinamento nazionale e di supporto delle iniziative e degli eventi attuati da Comuni e associazioni, e le attività verranno realizzate nel corso di tutto l'anno e sia le Amministrazioni pubbliche che le associazioni e le ONG come anche semplici gruppi di cittadini potranno registrare e mettere in mostra le loro iniziative, iscriversi all'European Mobility Week e partecipare ai premi ufficiali previsti, avendo a disposizione best practice, guide e contatti.
Il Ministero annuncia anche la creazione d un'unica piattaforma online per la promozione del trasporto urbano sostenibile in Europa

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.mobilityweek.eu e http: 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: