EMERGENZA RIFIUTI

AGG: Terra dei fuochi: prima riunione del gruppo di lavoro ministeriale

20 marzo 2014
Redazione InSic

Il ministero dell'Ambiente riporta lo svolgimento della prima riunione di avvio del gruppo di lavoro che espleterà le attività tecniche necessarie per la preparazione del Regolamento previsto dal DL Terra dei Fuochi (DL 10 dicembre 2013, n. 136, convertito in Legge 6 febbraio 2014, n. 6) sugli interventi di bonifica, ripristino ambientale e di messa in sicurezza delle aree destinate alla produzione agricola e all'allevamento nella Terra dei Fuochi.
Le attività tecniche dovranno concludersi entro il 10 maggio.

In vista un esame delle procedure già applicate in altri paesi europei per le aree agricole, tenendo conto dei dati disponibili a livello nazionale.
Nei giorni scorsi l'assessore campano all'Ambiente, Giovanni Romano aveva commentato il prossimo completamento delle della mappatura delle aree da inserire nella Terra dei fuochi: "Ci sono 1.146 ettari da verificare e 1.562 segnalazioni - spiegava - ma siamo già pronti con la nostre strutture, in particolare l'Arpac".Inoltre, nel corso dell'incontro coi sindaci dei territori interessati "è stato chiesto di segnalare eventuali nuove situazioni e indicare i luoghi".



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.minambiente.it 

Potrebbe interessarti anche

Terra dei Fuochi: in Gazzetta la conversione del decreto in legge
DL Terra dei Fuochi: le novità della conversione in legge