TRACCIABILITÀ RIFIUTI
SISTRI, Galletti: andremo avanti e sugli ecoreati...
fonte: 
AGI
area: 
Tutela ambientale
SISTRI, Galletti: andremo avanti e sugli ecoreati... Lo riferisce il ministro alla presentazione del Rapporto Ecomafie: in vista anche il DDL sul consumo del suolo"Noi andremo avanti con il Sistri perché un sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali è fondamentale nel nostro Paese".

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti alla presentazione del rapporto ecomafia 2014. Il ministro ha colto l'occasione per ribadire che occorre anche un Ddl sul consumo del suolo.
"Perché in Italia se ne consuma troppo, otto metri al secondo, che in un anno solare corrisponde ad una città grande quanto Parma. Non possiamo metterci un trend così", ha concluso il ministro.

Il Parlamento approvi al più presto il Ddl ecoreati: é l'appello che hanno fatto i ministri della Giustizia e dell'ambiente, Andrea Orlando, e Gian Luca Galletti. "Auspico - ha detto il guardasigilli - che ci sia una rapidissima approvazione del testo così come é stato approvato dalla Camera. E' un risultato che dobbiamo assolutamente portare a casa". "Rivolgo un appello al parlamento - ha aggiunto Galletti - perché faccia il prima possibile: abbiamo bisogno di una normativa compiuta per quanto riguarda gli ecoreati".

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: