Norme tecniche per le Costruzioni 2018
DAL MINISTERO AMBIENTE
SISTRI: Consip bandirà la gara per l'affidamento
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Tutela ambientale
SISTRI: Consip bandirà la gara per l'affidamento Consip espleterà la gara per la concessione del sistema SISTRI. E le sanzioni per chi non è in regola coi contributi SISTRI si pagheranno da aprile, senza proroghe



Il Ministero dell'Ambiente con comunicato stampa annuncia la stipula di una convenzione con cui il Dicastero assegna a Consip il compito di espletare la gara per la concessione del sistema SISTRI.
Sarà Consip a bandire la gara per l'affidamento in concessione dello sviluppo e della gestione del Sistema di tracciabilità dei rifiuti.
In particolare, si spiega nel comunicato, sono affidati a Consip: l'analisi della documentazione relativa al sistema di tracciabilità Sistri attualmente in uso; la rilevazione dei requisiti funzionali finalizzati all'affidamento della concessione; la definizione della strategia per la procedura di affidamento; la predisposizione della documentazione di gara, ivi compresi i documenti tecnici e la successiva gestione della procedura.
Quanto poi al pagamento delle sanzioni SISTRI il ministro Galletti ha aggiunto che si pagheranno ad aprile (Fonte UNI) : non ci saranno dunque altre proroghe per il pagamento delle sanzioni a carico di chi non è in regola con i contributi Sistri. Il ministro ha poi aggiunto che "dopo la disdetta del contratto con la Selex" che gestiva il sistema di tracciabilità dei rifiuti, "avremo un nuovo contratto a partire dall'1 gennaio 2016, per il quale il 1 luglio partirà la gara".

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.minambiente.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: