AMA
 Tutela Ambientale
 IN GAZZETTA
Bando Rifiuti: entro il 26 febbraio le istanze al Ministero Ambiente
26 febbraio 2015
fonte: 
area: Tutela ambientale
Bando Rifiuti: entro il 26 febbraio le istanze al Ministero Ambiente Scade il 26 febbraio il termine ultimo per presentare le istanze di contributo per il Bando Rifiuti del Ministero Ambiente. A disposizione € 513.475,22 per interventi di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e per lo sviluppo di nuove tecnologie di riciclaggio.

In Gazzetta Ufficiale n.21 del 27-1-2015 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero dell'Ambiente che riporta l'Avviso di relativo al bando pubblico per l'attribuzione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti.


Spiega il Ministero, che con decreto n. 265 dell'11 novembre 2014 sono state definite, per l'anno 2014 le modalità di utilizzo delle risorse del "Fondo per la promozione di interventi di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e per lo sviluppo di nuove tecnologie di riciclaggio" istituito dall'art. 2, comma 323, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Nel bando si era avviata una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione e nocività dei rifiuti cui sono stati ammessi soggetti pubblici e privati (senza scopo di lucro) che abbiano in essere progetti o programmi, già finanziati in quota parte dall'Unione europea con priorità alle azioni di innovazione e di informazione, sensibilizzazione e comunicazione così come proposto dall'Allegato IV della Direttiva comunitaria n. 2008/98/CE, nonché dall'Allegato L del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.

Le risorse finanziarie disponibili sono pari a € 513.475,22. I termini per la presentazione delle istanze di contributo scadono a 30 giorni dalla pubblicazione del Comunicato contenente l'avviso, in Gazzetta Ufficiale, (e quindi a partire dal 27 gennaio 2015).
Il bando integrale ed il modulo di istanza del contributo sono reperibili sul sito del ministero dell'Ambiente

Riferimenti normativi:
COMUNICATO del MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
Avviso relativo al bando pubblico per l'attribuzione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, già finanziati in quota parte dall'unione europea.
(GU Serie Generale n.21 del 27-1-2015)

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.minambiente.it 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic