Norme tecniche per le Costruzioni 2018
TRACCIABILITÀ RIFIUTI
Quesito: procedura corretta per la compilazione della Scheda SISTRI [rif. FAQ-123]
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Tutela ambientale
Quesito: procedura corretta per la compilazione della Scheda SISTRI [rif. FAQ-123] Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato in data 13 febbraio la sezione domande frequenti in materia di SISTRI (raccolti in un quadro sinottico di sintesi), a seguito dell'entrata in vigore del Sistema il 1 ottobre scorso. Proponiamo il quesito, a cui il Ministero ha dato risposta, in merito alla corretta compilazione della Scheda SISTRI per conto del Produttore e del Trasportatore a cura del Destinatario.

Il Quesito


Qual è la procedura corretta che il Destinatario deve seguire per poter compilare la Scheda SISTRI per conto del Produttore e del Trasportatore nel caso di temporanea indisponibilità di quest'ultimo?

Secondo il Ministero

Per poter compilare correttamente la Scheda SISTRI per conto del Produttore e del Trasportatore, il Destinatario deve selezionare il collegamento "Compila altre Schede SISTRI" presente nella propria homepage utente, premere il tasto "Nuova Scheda per..." in corrispondenza del profilo "Produttore/Detentore di rifiuti speciali" e selezionare la causale di creazione "Compilazione per conto del soggetto precedente ai sensi dell'art. 12, comma 1 del DM 52/11 (temporanea indisponibilità dei mezzi informatici)", premere il tasto "Scegli un produttore estero o non iscritto al SISTRI" e provvedere alla compilazione dei campi richiesti. Si ricorda che anche nel caso di Produttori iscritti al SISTRI che aderiscono su base volontaria, fino al 3 marzo 2014 è necessario indicare tali soggetti come non iscritti; in presenza di soggetti presenti in anagrafica il Sistema genera un avviso apposito pertanto, per poter procedere alla normale compilazione, è necessario premere il tasto "Conferma".

Dopo aver compilato e firmato la Scheda SISTRI per conto del Produttore, per poter compilare la Scheda SISTRI anche per conto del Trasportatore il Destinatario deve tornare nella homepage utente e selezionare il collegamento "Compila altre Schede SISTRI", premere il tasto "Nuova Scheda per..." in corrispondenza del profilo "Trasportatori rifiuti speciali" e selezionare la causale di creazione "Compilazione per conto del soggetto precedente ai sensi dell'art. 12, comma 1 del DM 52/11 (temporanea indisponibilità dei mezzi informatici)", premere il tasto "Seleziona" corrispondente alla Scheda SISTRI compilata per conto del Produttore e procedere alla normale compilazione della Scheda SISTRI.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito sistri.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: