Norme tecniche per le Costruzioni 2018
EVENTI
PON GAS: un Laboratorio Tematico-all'EXPO-Milano
fonte: 
Ministero dell'Ambiente
area: 
Tutela ambientale
PON GAS: un Laboratorio Tematico-all'EXPO-Milano Nell'ambito delle attività previste dal Progetto "PON GAS Ambiente" - Asse E, Obiettivo 5.5 del Programma Operativo Nazionale Governance e Azioni di Sistema 2007-2013 - il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare organizza un Laboratorio Tematico, che si svolgerà a Milano nei giorni 6 e 7 ottobre 2015, nel contesto di EXPO 2015 e del III Festival dell'Acqua organizzato da Utilitalia.


Obiettivo principale del Laboratorio è la promozione dello scambio di esperienze e buone pratiche maturate da paesi europei ed extra europei sul tema della gestione smart e sostenibile delle acque, mettendo a sistema anche esperienze presenti nei padiglioni espositivi di Expo Milano 2015.
L'iniziativa, coerentemente con le altre sinora realizzate, è rivolta al personale della Pubblica Amministrazione (PA) delle quattro Regioni dell'Obiettivo Convergenza (dirigenti, funzionari e tecnici regionali e degli Enti Locali), nonché a liberi professionisti del settore.

La mattina del 6 sarà dedicata ad un approfondimento tecnico, dal taglio pratico, sulla gestione sostenibile delle risorse idriche in stretta connessione con gli argomenti propri dell'Esposizione Universale di Milano, consentendo di individuare elementi utili allo sviluppo di modelli improntati alla gestione efficiente delle risorse idriche, al risparmio ed al riutilizzo dell'acqua. La sessione di terrà presso il Biodiversity Park di EXPO Milano 2015 ed sarà aperta a tutti i soggetti interessati.

Il pomeriggio del 6 è prevista una visita guidata ai padiglioni dell'EXPO, con un focus su Paesi, del bacino del Mediterraneo e non, che presentano pratiche tradizionali e nuove tecnologie nella gestione sostenibile delle risorse idriche. La visita è riservata ai rappresentanti delle quattro Regioni dell'Obiettivo Convergenza (dirigenti, funzionari e tecnici regionali e degli Enti Locali) ospitati.

Nella giornata del 7 verrà offerta ai rappresentanti regionali di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia ospitati la partecipazione al III° Festival dell'Acqua organizzato da Utilitalia presso il Castello Sforzesco e, in particolare, la possibilità di assistere ad alcune iniziative in programma.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.minambiente.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: