IL LIBRO DELLA SETTIMANA

Oltre i limiti ECOLOGICI: sfide ambientali e umane nel volume di EPC Editore

28 settembre 2015
Redazione InSic

EPC editore affronta le sfide dell'ecologia e gli impatti dei cambiamenti climatici, con un libro dal taglio semplice e innovativo: "Oltre i limiti ECOLOGICI" di G. Zicari (Sett.2015).



Nel libro sono analizzati diversi indicatori dello stato di degrado ambientale e sono esaminate alcune ricadute sulla salute. Una parte dei temi affrontati esamina casi particolari del contesto italiano.

È possibile entrare nel libro non solo per capire quali argomenti vengono trattati ma anche per saggiare una parte dell'introduzione ove vengono espressi i contenuti di base della pubblicazione.
All'interno del volume, infatti, vengono descritti diversi contesti che possono essere definiti "paradossali", in quanto la conoscenza prodotta dalla ricerca scientifica è spesso sottovalutata o, addirittura, non considerata nei processi decisionali fondamentali per il progresso e il futuro della società. Il libro propone alcune descrizioni analitiche di casi particolari, spunto di riflessioni che, mentre evidenziano la gravità dei problemi, non rinunciano a indicare possibili soluzioni.

Riferimenti bibliografici:
Oltre i limiti ECOLOGICI
Zicari Giuseppe
Edizione: settembre 2015
Pagine: 480
EPC Editore



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it