SafetyExpo 2018
INIZIATIVE VERDI
In corso la Settimana europea riduzione rifiuti
fonte: 
Europaregioni.t
area: 
Tutela ambientale
In corso la Settimana europea riduzione rifiuti Il progetto, coordinato dall'Associazione delle città e delle regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile dei rifiuti (ACR+) con il sostegno del programma dell'UE LIFE +, vede coinvolti 17 paesi, compresi 3 paesi terzi.




È in corso la Settimana europea dedicata alla promozione della riduzione dei rifiuti. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza dei cittadini europei del modo in cui possono cambiare le loro abitudini e, al tempo stesso, stimolare il dibattito sui temi dell'efficienza delle risorse e dell'economia circolare. Il progetto, coordinato dall'Associazione delle città e delle regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile dei rifiuti (ACR+) con il sostegno del programma dell'UE LIFE +, vede coinvolti 17 paesi, compresi 3 paesi terzi.
L'iniziativa intende sviluppare e verificare l'efficacia degli strumenti di comunicazione rivolti alle amministrazioni e alle associazioni, alle imprese, alle scuole e ai singoli cittadini. Le attività culmineranno nelle giornate tematiche di prevenzione dei rifiuti, che quest'anno si concentrano sul riutilizzo e prevedono iniziative locali come mercatini dell'usato, atelier di riparazione e occasioni di baratto e scambio di oggetti. In connessione con la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sarà istituita una Giornata europea della pulizia di strade e spiagge che si terrà nel periodo del 10 maggio 2014.
La campagna «Let'sclean up Europe», che vedrà impegnati i volontari a ripulire i loro quartieri e le spiagge dai rifiuti, mira non solo ad eliminare la spazzatura ma anche a stimolare un dibattito sui temi dei rifiuti e delle modalità di gestirli.


Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.ewwr.eu 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: