Macchine_ingranaggi

Emissioni acustiche da Macchine: indicazioni per i fabbricanti

646 0
In vigore dal 27 settembre il rapporto tecnico UNI/TR 11727:2018 in materia di acustica, che detta “Indicazioni operative per la redazione delle informazioni sulle emissioni acustiche delle macchine”.

Sulla nostra Banca Dati Sicuromnia sono disponibili gli abstract delle norme tecniche in materia di sicurezza/ambiente/costruzioni ed antincendio Richiedi una settimana di accesso gratuito!.

.

Il Rapporto fornisce anche un formato per facilitare i fabbricanti delle macchine a riportare nel manuale d’uso del proprio prodotto informazioni in conformità alla legislazione vigente.
Si applica alle macchine soggette alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alla Direttiva 2000/14/CE per quelle destinate a funzionare all’aperto.

Riferimenti normativi:
Norma numero : UNI/TR 11727:2018
Titolo : Acustica – Indicazioni operative per la redazione delle informazioni sulle emissioni acustiche delle macchine
Data entrata in vigore : 27 settembre 2018

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore