Norme tecniche per le Costruzioni 2018
DAL MINISTERO AMBIENTE
Bonifiche: firmato accordo per riconversione e riqualificazione di Piombino
fonte: 
Ministero dell'Ambiente
area: 
Tutela ambientale
Bonifiche: firmato accordo per riconversione e riqualificazione di Piombino L'accordo di programma che è stato firmato lo scorso 30 giugno presso il Mise si occuperà della riconversione e della riqualificazione industriale dell'area di crisi di Piombino. A darne notizia è il Ministero dell'Ambiente che pubblica sul suo portale il commento del Sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo.


"Questo accordo, da una parte permette di dare piena attuazione agli interventi di bonifica della falda e di messa in sicurezza dei suoli delle aree demaniali dell'area SIN di Piombino per cui sono stati stanziati 50 milioni di euro, e dall'altra, impegna il privato incolpevole a realizzare interventi che consentiranno di utilizzare in piena sicurezza sanitaria e ambientale, le aree destinate al sistema produttivo siderurgico e agroalimentare.

Finalmente, dopo anni, si agisce con una logica di diversificazione degli investimenti che vanno dalla siderurgia all'agroalimentare, passando per la logistica, sfruttando le potenzialità delle infrastrutture e del porto.

Da oggi
- conclude Velo - si aprono nuove prospettive di sviluppo per l'economia locale, per l'occupazione e per le aziende del territorio. Nuove prospettive che, grazie anche alle attività legate alla riqualificazione ambientale, permetteranno di restituire alla cittadinanza delle aree della città, migliorando le condizioni di chi lavora e di chi vive a Piombino".

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.minambiente.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: