A Roma la prima Conferenza italiana sulla Biodiversità

668 0
Il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, ha organizzato a Roma, il prossimo 11 e 12 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Università ‘La Sapienza’, la prima Conferenza nazionale sulla Biodiversità dal titolo:”La Natura dell’Italia. Biodiversità e Aree protette: la green economy per il rilancio del Paese”


La Conferenza,che per la sua preparazione si è avvalsa di un protocollo d’intesa siglato con Federparchi, Unioncamere e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si svilupperà in due giornate interamente dedicate al confronto tra istituzioni, esperti ed operatori del settore.
La giornata dell’11 dicembre,che sarà aperta dal saluto del Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando e del Rettore dell’Università Sapienza Luigi Frati, si articolerà in delle sessioni tecniche e scientifiche alle quali parteciperanno i rappresentanti del mondo della scienza, dei parchi, delle associazioni e dei gruppi di lavoro coordinati dai promotori dell’iniziativa.
La giornata dell’12 dicembre si svolgerà invece alla presenza dei Presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Pietro Grasso e con l’indirizzo di saluto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ai lavori della giornata interverranno anche il Presidente del Consiglio Enrico Letta, il Commissario Europeo all’Ambiente JanezPotocnik e i Ministri Andrea Orlando e Fabrizio Saccomanni.
Lo scopo dell’incontro è infatti quello di conoscere e approfondire le politiche dedicate alla valorizzazione della biodiversità, l’attuazione degli indirizzi comunitari e le migliori pratiche finora sviluppate che devono rappresentare per il nostro Paese un volano per il rilancio dell’economia italiana grazie alnostro immenso capitale naturale.

Per maggiori informazioni consultare la sezione eventi

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore