AMA
 Salute e Sicurezza
 CORONAVIRUS
ILO Global Summit: COVID-19 and the World of Work
1 luglio 2020
Il Vertice mondiale "Costruire un futuro del lavoro migliore", organizzato dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro dal prossimo 1° luglio, si articolerà in tre momenti, di cui uno dedicato ai rappresentanti di Stato e di Governo, l'altro ai Gruppi regionali e il terzo ai Costituenti dell'OIL.
L'evento avrà luogo in modalità virtuale tramite una piattaforma dedicata ai rappresentanti dei Governi, dei datori di lavoro e dei lavoratori e ad altri attori di alto profilo.

Al centro dell'agenda, il tema dell'impatto economico e sociale della pandemia da COVID-19.

Il Vertice, infatti, sarà un'occasione per discutere delle risposte dei Paesi e delle regioni che stanno ancora combattendo contro il coronavirus e che saranno impegnati a costruire un processo di ripresa.

In una nota, l'OIL fornisce ulteriori dettagli sulle motivazioni, il contesto e gli argomenti principali di discussione e invita i partecipanti ad approfondire gli spunti offerti dalla Dichiarazione del Centenario dell'OIL per il futuro del lavoro per sostenere la ripresa post-pandemica.

Sulla piattaforma web, disponibile sulla pagina del sito dedicata all'evento, che contiene programma, documenti e altre informazioni dettagliate e in costante aggiornamento sugli eventi globali e regionali che si svolgeranno nel corso dei 5 giorni di lavori, in calendario l'1 e 2 luglio (eventi regionali) e dal 7 al 9 luglio (Global Summit).