Norme tecniche per le Costruzioni 2018
VIDEO-INTERVISTE
FORUM SICUREZZA SUL LAVORO 2015 -Intervista all'Ing. Piegari (Ministero del Lavoro)
28 luglio 2015
A margine della Quarta edizione del Forum di Sicurezza sul Lavoro svoltosi a Milano, l'8 luglio 2015 (http://www.forumsicurezzalavoro.it/) intervistiamo l'ing. Giuseppe Piegari, presidente della Commissione Interpelli presso il Ministero del Lavoro chiedendogli a che punto è lo stato dei lavori per il rinnovo dell'Accordo sulla formazione di RSPP e ASPP.

Parlando della bozza di Accordo, Piegari spiega:"Abbiamo raggiunto un buon risultato, è un buon accordo che risolve tanti problemi che si erano posti in questi anni" e illustra alcuni dei miglioramenti previsti dalla Bozza: "Abbiamo precisato meglio i soggetti formatori, l'organizzazione, le lauree che danno luogo all'esonero dai moduli A e B".

Infine, ricorda e aggiunge "Ci si lamentava dei nove macro-settori, della difficoltà per chi intendeva svolgere l'attività di responsabile servizio prevenzione, di dover partecipare a tutti i moduli B dei vari macro settori.
Ora andiamo ad unificare, in base alla bozza ultima il percorso formativo del Modulo B in 48 ore, quindi una base comune"
.
 
 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: