AGGIORNAMENTO

Valutazione del rischio da scariche atmosferiche: il nuovo Corso Informa

Roma, data da definirsi
Redazione InSic

L'Istituto Informa organizza a Roma, il Corso : "Valutazione del rischio da scariche atmosferiche" valido come aggiornamento per RSPP e ASPP e Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori per il quale sono stati richiesti CFP per Ingegneri, Architetti e Periti Industriali


Il corso fornisce le conoscenze teoriche necessarie per effettuare la valutazione del rischio di fulminazione atmosferica richiesta dall'art. 80, comma 1 lettera e) e dall'art. 84, comma 1, del D. Lgs. 81/08 in conformità alla nuova norma CEI EN 62305 in vigore dal 1 marzo 2013.

Al termine dell'incontro i partecipanti saranno in grado di:
- effettuare la corretta valutazione del rischio secondo la Norma CEI 81-10 parte 2
- scegliere i dispositivi di protezione utilizzando i parametri della Norma CEI 81-10 parte 4
- elaborare le procedure di verifica e manutenzione degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche in accordo alla Guida CEI 81-2.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..

Ogni partecipante riceverà la seguente documentazione: il volume "Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" di A. Pais, EPC; "Abc della sicurezza nei lavori elettrici", il manuale ad uso dei lavoratori, EPC; una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, sia su supporto cartaceo che su pen drive.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it