SAFEIN
 Salute e Sicurezza
 AGGIORNAMENTO
"Valutazione dei rischi rumore e vibrazioni": il corso Informa
Roma, 26 gennaio 2021
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Valutazione dei rischi rumore e vibrazioni: il corso Informa L'Istituto Informa organizza a Roma, 26 gennaio 2021 il corso, con rilascio di attestato: "Valutazione dei rischi rumore e vibrazioni", Valido come Corso di Aggiornamento per RSPP e ASPP che rilascia 8 Crediti Formativi (CFP) CNPI, 8 Crediti Formativi (CFP) CNI sono stati inoltre richiesti crediti anche per gli Architetti. Il corso analizzerà le tecniche pratiche e strumentali grazie all'utilizzo di fonometro, vibrometro e software per l‘elaborazione dei dati


Il corso infatti si propone di fornire ai partecipanti tutte le indicazioni pratiche per:
- eseguire la corretta valutazione dei rischi da rumore e da vibrazioni
- assicurare la conformità dei rapporti di valutazione alle richieste di legge e alle norme tecniche
- sperimentare il corretto utilizzo della strumentazione di misura nelle situazioni più ricorrenti
- scegliere gli otoprotettori più idonei alla propria realtà aziendale.

L'incontro prevede anche la dimostrazione d'uso di fonometro, di vibrometro, di software per l'elaborazione dei dati per il calcolo dei livelli di esposizione sia al rumore che alle vibrazioni e per la valutazione dell'attenuazione degli otoprotettori.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 26.01.06.

Ogni partecipante inoltre riceverà gratuitamente una documentazione specifica ed esclusiva composta da: il volume "Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" di A. Pais, EPC; il volume "L'inquinamento acustico" con cd rom, di G. Luvrano e B. Vurro, EPC; - "ABC della sicurezza per il rischio rumore", il manuale ad uso dei lavoratori, EPC; e una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, sia su supporto cartaceo che su pen drive.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic