UNIVET conquista il premio Best practices Technology Leadership

1025 0
La società Frost & Sullivan ha premiato Univet con il prestigioso riconoscimento Best practices Technology Leadership in the Eye Protection industry 2014 per l’impegno nella ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo Safety. Inoltre l’azienda ha aperto una nuova sede in Brasile, la Univet Optical Technologies Latin America a San Paolo, affidata all’esperienza di Mr. Reganati

Il riconoscimento internazionale

La società Frost & Sullivan ha premiato Univet per l’impegno nella ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo Safety.
Univet ha saputo distinguersi a livello internazionale, investendo nella ricerca, aggiudicandosi così il prestigioso riconoscimento Best practices Technology Leadership in the Eye Protection industry 2014. L’introduzione di tecnologie innovative, nonché l’integrazione con le tecnologie esistenti, hanno permesso all’azienda – con sede a Rezzato – di mantenere un vantaggio competitivo rispetto ai suoi concorrenti.

La squadra di analisti della Frost & Sullivan ha valutato, a livello globale, le aziende operanti in questo settore, individuando un gruppo di aziende che si sono distinte per eccellenza e tecnologia all’avanguardia applicate allo sviluppo di prodotti.
Gli aspetti analizzati, perché funzionali alla ricerca di mercato, sono stati molti, tra questi: impegno per l’innovazione, creatività, efficienza, commercializzazione, design, Culture Company. I dati raccolti dalla squadra di esperti sono poi stati analizzati da una commissione indipendente.
In particolare sono stati valutati positivamente gli investimenti in sviluppo e ricerca che hanno portato alla nascita di soluzioni all’avanguardia quali il dispositivo SoftPad, Sylex (uno speciale materiale brevettato utilizzato nelle montature per la protezione da sorgenti laser), Amber IPL (per fornire protezione dalla luce pulsata) e, infine, Nexxt (linea di occhiali di protezione che può essere abbinata ad altri DPI come le cuffie).
Soluzioni funzionali e confortevoli, questi prodotti hanno saputo imporsi per il design accattivante, riconoscibile e made in Italy al 100%. Gli occhiali di protezione Univet sono stati progettati per rispondere alle esigenze di molti settori. Univet è infatti una delle poche aziende al mondo in grado di proporre DPI per ambiti molto diversi tra loro, dal medicale all’industriale, dalla protezione laser alla saldatura.

Il Mercato dei Dpi in Europa

Dagli ultimi dati analizzati dall’ente che ha assegnato il prestigioso riconoscimento ad Univet, la Frost & Sullivan, emerge che il mercato europeo dei DPI è caratterizzato da un alto grado di cambiamento tecnico, con le grandi aziende coinvolte in un processo di costante evoluzione in termini di tecnologie di materiali, lenti e rivestimenti per migliorare le prestazioni del prodotto. Il mercato richiede un alto livello qualitativo e l’introduzione di progetti innovativi, adattabili e confortevoli.
In ambito industriale, gli operatori sono generalmente tenuti a indossare occhiali di protezione per un considerevole periodo di tempo durante le loro ore di lavoro, il che rende il comfort un fattore critico e fondamentale per il successo di un prodotto.
Frost & Sullivan e altre analisi indipendenti confermano che questo fattore gioca un ruolo importante nell’accettazione del prodotto.
La sfida principale che un produttore deve affrontare nella progettazione di dispositivi ottici per la protezione industriale sta nel raggiungere un perfetto equilibrio tra funzionalità, protezione, comfort e stile. A questi si aggiunge però anche la conformità alle normative vigenti nei vari paesi. Tra le ultime tendenze che caratterizzano il mercato dei DPI in ambito industriale anche la necessità di soluzioni personalizzate.

La nuova sede Univet in Brasile

Il 2010 ha visto la nascita di Univet France, filiale situata a Morez città dello Jura e capitale francese dell’ottica, e del nuovo Field Office in Germania a Karlsruhe dove Univet ha raggiunto il suo secondo mercato con l’obiettivo di espandere la propria presenza sul mercato tedesco, austriaco e svizzero.
Nel 2011 Univet ha raggiunto l’Inghilterra e la Polonia, mentre nel corso del 2012 è stata aperta una nuova filiale in Canada. IL 2014 segnal la nascita di Optical Technologies Latin America a San Paolo (Brasile)

Per saperne di più:
Univet srl è un’azienda moderna e flessibile, specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi ingrandenti e dispositivi ottici di protezione individuale (DPI) per il settore industriale, medicale e laser. Fondata nel 1997 dall’ingegner Armando Portesi, attuale amministratore unico, Univet è cresciuta ed è oggi l’unica azienda al mondo in grado di proporre linee complete per la protezione degli occhi in ambiti così diversificati.
Risultati eccezionali che premiano il design italiano, la ricerca, la qualità dei prodotti e la fedeltà dell’azienda al proprio obiettivo primario: migliorare le condizioni di lavoro dei consumatori, favorendone le performance in situazioni critiche o in attività esposte a sostanze e materiali pericolosi, come lavorazioni in ambito industriale o interventi chirurgici e odontoiatrici.

Univet srl
Via Giovanni Prati, 87 – 25086 Rezzato
(BS) Italy
T +39 030 2499411
F +39 030 2499430

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore