Il Safety Road Show continua! prossima tappa: Rimini

919 0
AGGIORNAMENTO
L’evento itinerante del settore safety approda sulla Riviera Romagnola: è la quinta tappa di un percorso che ha coinvolto a sette aziende produttrici di dispositivi per la protezione individuale


Il 17 settembre, dalle 9.30 alle 17.00, Rimini ospiterà la quinta tappa del Safety Road Show, manifestazione itinerante organizzata da sette aziende produttrici di dispositivi per la protezione individuale. Durante l’evento sarà possibile dialogare direttamente con i produttori e visionare i prodotti più recenti e innovativi.
L’evento sarà ospitato dall’Hotel Du Soleil, struttura a 4 stelle dotata di parcheggio gratuito e situata nel cuore di Marina Centro, fronte mare e in posizione strategia sul lungomare di Rimini, vicino al centro storico, al Palacongressi e alla Fiera.

HOTEL DU SOLEIL
Viale Regina Elena, 82 – Rimini (RN)
T:+39 0541 380388
www.hoteldusoleil.it

Obiettivo della manifestazione è portare soluzioni e condividere informazioni con i clienti di tutta Italia. FTG Safety Shoes, Icoguanti, Idee Cocco, Petzl, PVS, Siggi e Univet vogliono così creare un ponte con i distributori italiani che permetta loro di avere un contatto diretto con le aziende ed essere sempre aggiornati su prodotti e novità.
Dopo questa tappa, il Safety Road Show proseguirà con l’ultimo appuntamento del 2015, il 12 novembre a Verona.

———————————————————-NOTIZIA DEL 2 febbraio 2015
Torino ospita la prima tappa del Safety Road Show
Fonte: Redazione Insic

Cos’è Safety Road Show
Safety Road Show si pone l’obiettivo di portare soluzioni e condividere informazioni con i clienti di tutta Italia. FTG Safety Shoes, Icoguanti, Idee Cocco, Petzl, PVS, Siggi e Univet vogliono così creare un ponte con i distributori italiani che permetta loro di avere un contatto diretto con le aziende ed essere sempre aggiornati su prodotti e novità.
La tappa successiva è prevista a Firenze il 12 marzo 2015.

Le aziende partecipanti
FTG SAFETY SHOES, grazie alla lunga esperienza maturata in oltre 55 anni ed alla continua ricerca in tecnologie e materiali innovativi, è in grado di progettare e produrre calzature di sicurezza adatte alle più svariate esigenze.

Dal 1968 ICOGUANTI è una consolidata importante realtà nel settore specialistico della protezione della mano. Attiva sia con propri marchi che con guanti a marchio del distributore, dal 2002 fa parte della Dipped Products PLC fra i primi 5 produttori di guanti al mondo.

IDEE COCCO ITALIA è specializzata nella produzione di guanti contro rischi meccanici e termici e abbigliamento protettivo alluminizzato, offrendo una vasta gamma di DPI anticalore per fonderie, vetrerie, saldature e Vigili del Fuoco. L’azienda è in continua evoulzione da oltre 40 anni con una costante attività di ricerca per offrire alti standard di sicurezza.

Da oltre quarant’anni, PETZL progetta sempre strumenti e soluzioni per consentire a sportivi e professionisti d’impegnarsi negli ambienti più inaccessibili. La sua missione è creare soluzioni innovative che permettono all’uomo di progredire nell’universo della Verticalità e dell’Oscurità.
Dal 1975 PVS è leader in Italia nella realizzazione di sistemi e prodotti per la rianimazione, il pronto soccorso e l’emergenza. L’elevato standard qualitativo e la collaborazione di persone altamente qualificate mettono in grado l’azienda di affrontare senza problemi commesse di ogni tipo.

SIGGI GROUP SPA è una realtà aziendale leader nel settore dell’abbigliamento professionale con una vasta gamma di prodotti per l’antinfortunistica, l’ho.re.ca, la sanità e il beauty&benessere. E’ presente sul mercato da 50 anni e pone le basi della propria attività su valori quali: Qualità, Sicurezza, Innovazione ed Etica.

UNIVET progetta e realizza occhiali per la protezione in ambito industriale e medicale, sviluppando prodotti unici per funzionalità e design. Con sede a Brescia e filiali in Francia, Canada, Stati Uniti e Brasile, Univet è leader nel mercato italiano da oltre quindici anni ed oggi esporta i propri prodotti in più di sessanta paesi.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore