Testo Unico di Sicurezza e bilanci e prospettive: consultazione online aperta!

979 0
A oltre dieci anni dall’entrata in vigore del Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs. 81/2008, il Ministero del lavoro ha lanciato una consultazione pubblica in materia di salute e sicurezza sul lavoro: “è giunto il momento di tracciare un primo bilancio e porsi dei nuovi traguardi anche per dare piena attuazione al diritto alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro” si legge sul sito del Ministero. “L’obiettivo della sicurezza sul lavoro è una delle priorità del Governo che intendiamo perseguire sia attraverso un rafforzamento dell’attività di vigilanza, sia mediante il potenziamento della formazione e della prevenzione”.

La ministra Catalfo sottolinea come la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro deve diventare “il punto centrale della nostra politica e degli investimenti futuri”.

Attraverso la consultazione si invitano gli stakeholder a dare il proprio apporto su un tema fondamentale per il futuro del nostro Paese, inviando online nuove idee, spunti di approfondimento e riflessioni sulla cornice normativa attuale e futura che siano in grado di fornire risposte concrete a tutte le categorie dei lavoratori.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore