SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Strumenti elettronici come aiuto alla sicurezza e salute sul lavoro

7 dicembre 2015
EU OSHA

EU-OSHA spiega come gli strumenti elettronici potranno diventare una risorsa del futuro in materia di sicurezza e salute sul lavoro (SSL) e promuovendo anche l'utilizzo di quelli già esistenti.




Gli strumenti elettronici (e-tools) sono interattivi e producono risultati personalizzati per l'utente. Gli strumenti elettronici per la salute e la sicurezza sul lavoro (SSL) possono, ad esempio, individuare pericoli e rischi sul posto di lavoro e fornire soluzioni per la prevenzione dei rischi. Tuttavia, è anche possibile monitorare l'uso dello strumento elettronico, oltre che valutarne l'efficacia e la funzionalità.

In seguito agli sviluppi tecnologici e all'utilizzo in costante crescita di Internet, sono stati sviluppati sempre più strumenti elettronici per SSL. Inoltre, grazie alla diffusione online, questi strumenti possono raggiungere un pubblico molto eterogeneo; uno dei loro numerosi vantaggi rispetto agli strumenti cartacei tradizionali.

Ulteriori informazioni sugli strumenti elettronici SSL e su come l'EU-OSHA favorisce lo sviluppo di nuovi strumenti elettronici in materia di SSL e promuove gli strumenti elettronici esistenti.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito osha.europa.eu