CONVERSIONE DL 104

Stage formativi in laboratorio, in vista un decreto per la sicurezza degli studenti

13 novembre 2013
Redazione Insic

È stata pubblicata in Gazzetta la Legge di conversione 8 novembre 2013, n. 128, del decreto legge Istruzione, decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104 recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca.
Fra le disposizioni che regola i percorsi formativi nel mondo della scuola, si trova anche un riferimento all'applicazione delle norme del Testo Unico di Sicurezza.

Nell'articolo 5 del decreto legge 104/2013, in base alle modifiche apportate dalla legge di conversione, si dispone l'implementazione del sistema di alternanza scuola-lavoro, delle attività di stage, di tirocinio e di didattica in laboratorio.

Si annuncia quindi che verrà prodotto un decreto interministeriale (Ministero del Lavoro-Ministero Istruzione), entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL 104/2013 (11/11/2013) che indicherà come attuare le disposizioni del Testo Unico di Sicurezza agli studenti in regime di alternanza scuola-lavoro ovvero impegnati in attività di stage, di tirocinio e di didattica in laboratorio, così da evitare pregiudizio per la tutela della salute e della sicurezza degli stessi nei luoghi di lavoro e nei laboratori.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.gazzettaufficiale.it