Sicurezza del comparto dell’Artigianato: a Caserta un seminario dedicato

722 0
Martedì 17 giugno, alle ore 9.30 presso la CCIAA di Caserta, alla presenza di artigiani, funzionari INAIL, Consulenti, rappresentanti del Sindacato, della P.A. e del mondo del lavoro, si terrà un seminario dedicato alla sicurezza nei posti di lavoro.


Il seminario di Caserta, che verrà replicato a breve nelle altre quattro province della Campania, rappresenta la fase conclusiva del Progetto Sicur@mente, sviluppato sinergicamente con l’INAIL, in base agli Accordi Interconfederali del 3 settembre 1996 e del 13 settembre 2011 tra CGIL, CISL, UIL e CNA, Confartigianato, CLAAI e Casartigiani in applicazione delle Leggi 626/94 e 81/08 e lo stesso Accordo Stato Regioni pubblicato nella G.U. dell’11/01/2012 che completano l’impianto legislativo sulla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro nel nostro Paese.

In Campania le Parti Sociali e l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Regionale insieme all’INAIL sono impegnati nei confronti della specificità delle aziende artigiane e dei suoi dipendenti ad attuare le complesse innovazioni introdotte dalle nuove norme di prevenzione.
È in questo senso che allo scopo di contribuire a ridurre il fenomeno infortunistico, l’INAIL Campania e l’Ente Bilaterale dell’Artigianato, anche a seguito del protocollo di intesa tra tutti gli Enti Bilaterali e l’Istituto, hanno promosso il progetto “Sicur@mente” finalizzato ad una ulteriore informazione e sensibilizzazione nel comparto dell’Artigianato in Campania.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore