Norme tecniche per le Costruzioni 2018
VERSO IL SAFETY EXPO
Salute e sicurezza al Safety Expo: tante le iniziative in programma!
fonte: 
Redazione InSic.it
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Salute e sicurezza al Safety Expo: tante le iniziative in programma! Salute e sicurezza sul lavoro saranno protagoniste al Safety Expo, il convegno esposizione in programma a Bergamo Fiera il 20 e 21 settembre prossimi, offrendo ai visitatori registrati la possibilità di partecipare a convegni, focus di approfondimento, corsi di formazione ma anche momenti di spettacolo ed intrattenimento per comunicare la sicurezza in modo nuovo.

Oltre ai convegni organizzati dalla rivista "Ambiente & Sicurezza sul lavoro" e dall'Istituto INFORMA, la manifestazione ospiterà alcune iniziative targate INAIL, Assosistema, AIDII, Consiglio Nazionale Ingegneri, per trattare i temi di maggior interesse insieme con le istituzioni ed i maggiori esperti della materia.

Sono circa 50 inoltre i corsi di formazione organizzati da INFORMA e da AIFOS ai quali sarà possibile partecipare. Validi come aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, i corsi di formazione affronteranno diverse tematiche di grande attualità per le figure professionali coinvolte.
I corsi di formazione, alcuni dei quali con attività pratica, sono acquistabili dal sito della manifestazione.

Anche quest'anno il Safety Expo ha sentito la necessità di lasciare uno spazio ad attività pensate per comunicare la sicurezza come valore da condividere, utilizzando canali e registri diversi come il teatro e l'edutainment per ridurre al minimo gli infortuni e le malattie professionali.

Il Safety Expo oltre a rappresentare il luogo ideale dove connettersi con i principali referenti delle istituzioni, gli enti di vigilanza e controllo, gli operatori dell'industria, i consulenti e i professionisti, è l'occasione per visitare le più dinamiche aziende del settore i cui prodotti coprono tutti gli ambiti tecnici della prevenzione e sicurezza sul lavoro.


Consulta nel dettaglio il programma

Registrati gratuitamente alla manifestazione.

Cos'è il Safety Expo 2017?
La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, focus di approfondimento, corsi di formazione, workshop tecnici, esercitazioni pratiche e tanti momenti di spettacolo ed emozione.
Nell'ampia area espositiva le aziende di settore presentano soluzioni tecnologiche e prodotti all'avanguardia.

Dove si trova il Safety Expo?
Ti aspettiamo a Bergamo Fiera - Ente Fiera Promoberg!
Via Lunga, 24125 Bergamo BG

Safety Expo sui nostri canali social
Scopri il nostro Evento su FB!

Il video della scorsa edizione...


Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: