Safety Road Show: quinta tappa a Torino!

1097 0
Il SAFETY ROAD SHOW continua il suo viaggio in Italia e fa tappa a Torino! L’evento di una giornata è promosso da Univet leader mondiale nella produzione di occhiali di protezione, laser e medicali.
In un unico evento esposizione, formazione e aggiornamento sulla sicurezza e gli articoli DPI.
La prossima tappa, la quinta del 2017 (dopo i sette incontri del 2016), si terrà il giorno 8 Giugno 2017 a Torino, presso la Cascina Marchesa in Corso regina Margherita 371/10.




L’evento

Un meeting informale, dalla formula tanto semplice quanto rapida ed efficace che favorisce lo scambio di informazioni e l’aggiornamento professionale.
Una nuova formula: è l’evento che visita l’interessato, nella sua città, ottimizzando i suoi tempi e riducendo le spese di trasferta.
Sette produttori, Univet, FTG, Siggi, Idee Cocco, Spasciani, PVS e Emme Antincendio, si riuniscono facendo rete, ognuno con la propria specializzazione e il proprio range di prodotti.
Ma anche i distributori trovano nel Safety Road Show un’occasione di confronto, di collaborazione e sinergia.
L’evento è promosso da Univet, leader mondiale nella produzione di occhiali di protezione, laser e medicali e tra i primi cinque player europei, specializzata in progettazione e produzione di sistemi ingrandenti e di dispositivi ottici di protezione individuale (DPI) per il settore industriale, medicale e laser.

Le tappe

Sono già 16 le città toccate in due anni e mezzo di attività. Una conferma del successo che ha ottenuto la formula del Safety Road Show che riempie il vuoto lasciato da fiere specializzate un tempo frequenti ma anche più dispendiose e non facili da raggiungere per tutti.

————————————–
Safety Road Show: quarta tappa a Catania!
La quarta tappa del 2017 (dopo i sette incontri del 2016), si terrà il giorno 11 Maggio 2017 a Catania, presso l’International Airport Hotel in via San Giuseppe alla Rena.
————————————–
Safety Road Show: terza tappa a Terni!
Data: 28/3/2017
La terza tappa si è svolta il 30 Marzo a Terni, presso il Garden Hotel di Viale Bramante presso il Garden Hotel Viale D. Bramante 4/6.
————————————–
Safety Road Show: seconda tappa a Bari!
Data: 13/2/2017
La seconda tappa il 1 marzo 2017 a Bari presso il Centro Congressi Parco dei Principi Hotel Congress & SPA Prol.to Viale Europa, 6.

———————————————-
Riparte il Safety Road Show: a Cercola (NA) il 2 febbraio!
Data: 11/1/2017
La prima tappa del 2017 (dopo i sette incontri del 2016), si è tenuta a Cercola, Napoli, il 2 febbraio 2017, presso il Relais Villa Buonanno.
——————————————————–

Le aziende

EMME ANTINCENDIO è specializzata da oltre 40 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di estintori antincendio certificati “Made in Italy”, sia portatili che carrellati, destinati al settore industriale e navale. Grazie agli elevatissimi standard qualitativi, l’Azienda ha sviluppato fin dal 1982 prodotti certificati ed omologati, conquistando la clientela italiana ed i mercati esteri.

FTG SAFETY SHOES, grazie alla lunga esperienza maturata in oltre 55 anni ed alla continua ricerca in tecnologie e materiali innovativi, è in grado di progettare e produrre calzature di sicurezza adatte alle più svariate esigenze.

IDEE COCCO ITALIA è specializzata nella produzione di guanti contro rischi meccanici e termici e abbigliamento protettivo alluminizzato, offrendo una vasta gamma di DPI anticalore per fonderie, vetrerie, saldature e Vigili del Fuoco. L’azienda è in continua evoulzione da oltre 40 anni con una costante attività di ricerca per offrire alti standard di sicurezza.

Da oltre quarant’anni, PETZL progetta sempre strumenti e soluzioni per consentire a sportivi e professionisti d’impegnarsi negli ambienti più inaccessibili. La sua missione è creare soluzioni innovative che permettono all’uomo di progredire nell’universo della Verticalità e dell’Oscurità.

Dal 1975 PVS è leader in Italia nella realizzazione di sistemi e prodotti per la rianimazione, il pronto soccorso e l’emergenza. L’elevato standard qualitativo e la collaborazione di persone altamente qualificate mettono in grado l’azienda di affrontare senza problemi commesse di ogni tipo.

SIGGI GROUP SPA è una realtà aziendale leader nel settore dell’abbigliamento professionale con una vasta gamma di prodotti per l’antinfortunistica, l’ho.re.ca, la sanità e il beauty&benessere. E’ presente sul mercato da 50 anni e pone le basi della propria attività su valori quali: Qualità, Sicurezza, Innovazione ed Etica.

SPASCIANI da centoventi anni produce una vasta gamma di sistemi per la protezione delle vie respiratorie, dai più semplici facciali filtranti, passando da semimaschere e maschere intere, fino ad autorespiratori (SCBA) e sistemi carrellati. Tutti i prodotti SPASCIANI sono all’avanguardia ed hanno un elevato standard qualitativo che supera largamente i limiti imposti dalle normative europee.

UNIVET progetta e realizza occhiali per la protezione in ambito industriale e medicale, sviluppando prodotti unici per funzionalità e design. Con sede a Brescia e filiali in Francia, Canada, Stati Uniti e Brasile, Univet è leader nel mercato italiano da oltre quindici anni ed oggi esporta i propri prodotti in più di sessanta paesi.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore