Safety Expo: 60 corsi di formazione disponibili per le figure della sicurezza

987 0

Il Safety Expo, convegno esposizione che si terrà a Bergamo il 19 e 20 settembre prossimi, apre agli iscritti la possibilità di prenotare ed acquistare online, al costo di € 20 ciascuno, i corsi di formazione validi come aggiornamento per le figure della sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/08.
Si tratta di:
– 40 corsi di formazione per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori
– 20 corsi con attività pratica con l’aiuto di istruttori professionali per cimentarsi nell’applicazione di comportamenti da attuare per aumentare il livello di sicurezza

I corsi di formazione
, per un massimo di 35 partecipanti ciascuno, hanno la durata di 2 ore e possono essere scelti e prenotati per un numero massimo di sei corsi nelle due giornate.
Ricordiamo che ai sensi del Nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, che disciplina la formazione per le figure ella sicurezza, è necessario effettuare l’aggiornamento attraverso la partecipazione a corsi di formazione per almeno il 50% del monte ore totale previsto.
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato dall’Istituto Informa o da AIFOS.
Per ottenere l’attestato è necessario indicare tutti i dati richiesti al momento della registrazione al Safety Expo.
Per scegliere e prenotare i corsi di formazione validi come aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08, consulta il programma della manifestazione.

Oltre ai corsi di formazione, l’agenda del Safety Expo prevede convegni gratuiti di prevenzione incendi e di salute e sicurezza sul lavoro con le istituzioni ed i maggiori esperti della materia. Molte di queste iniziative sono valide come aggiornamento 81 e non richiedono la prenotazione online.
La partecipazione è libera inoltre ai seminari, ai momenti di spettacolo e all’area espositiva dove saranno presentate soluzioni tecnologiche e prodotti all’avanguardia.

Vai al programma completo del Safety Expo

Registrati gratuitamente al Safety Expo!

Cos’è il Safety Expo?
La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, seminari, corsi di formazione, esercitazioni pratiche e alcuni momenti di spettacolo ed emozione.
Nell’ampia area espositiva le aziende di settore presentano soluzioni tecnologiche e prodotti all’avanguardia.

Sul Safety Expo 2018
Safety Expo, Convegno Esposizione è un evento gratuito realizzato dalle riviste Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul Lavoro in collaborazione con Istituto informa, si svolgerà a Bergamo Fiera il 19 e 20 settembre 2018; riunirà esperti del settore e soluzioni tecnologiche avanzate intorno a due tematiche complementari: la salute e la sicurezza dei lavoratori e la protezione antincendio di ambienti ed attività.


Ti aspettiamo a Bergamo Fiera – Ente Fiera Promoberg!
Via Lunga, 24125 Bergamo BG


Il video della edizione 2017…

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore