quesito_domanda

QUESITI di salute e sicurezza sul lavoro – Anno 2017

767 0
La Raccolta contiene i quesiti pubblicati nell’anno 2017 dalla rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro nella rubrica “Esperto Risponde”.
Molteplici gli argomenti: dalla fornitura di attrezzature alla documentazione di sicurezza: dalle verifiche di efficienza degli impianti fissi antincendio al settore edile (fornitura attrezzature, piattaforme di cantiere e applicazione del decreto sugli spazi confinati).


Il DOSSIER è liberamente scaricabile al seguente Link

Sotto riportiamo i titoli dei quesiti presenti nelle rubriche “Esperto Risponde” di Gennaio, Maggio e Agosto 2017.
A rispondere, Maurizio Prosseda (Consulente esperto in Sicurezza e Prevenzione), Sandro Marinelli (Presidente Associazione M.A.I.A), Rocchina Staiano (Avvocato, Docente in Diritto della Previdenza e delle Assicurazioni Sociali e in Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro presso l’Università di Teramo), Dott. Antonio Porpora, (PhD, Avvocato del Foro di Roma, Patrocinante in Cassazione), Marco Surace (Ispettore tecnico, Direzione Territoriale del Lavoro, Firenze), Ing. Lucio Fattori, Ingegnere, RSPP e consulente ed il Prof. Agostino Messineo (Docente A.C. in Medicina del Lavoro, Università Sapienza S. Andrea, Roma).

I quesiti 2017

• Fornitura attrezzature a terzi: responsabilità e orientamenti giurisprudenziali (Gennaio 2017)
• Impianti fissi di estinzione incendi: verifica efficienza e funzionalità (Gennaio 2017)
• RLS e documentazione aziendale (Gennaio 2017)
• Formazione Addetti AI (Maggio 2017)
• Segnaletica e ambienti confinati (Maggio 2017)
• Applicazione decreto Spazi Confinati (Agosto 2017)
• Piattaforme di lavoro mobili elevabili (Agosto 2017)
• Dotazioni di pronto soccorso in azienda (Agosto 2017).

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore