INIZIATIVE

Premio Imprese per la Sicurezza: il bando INAIL-Confindustria

22 ottobre 2013
Redazione InSic

INAIL annuncia la pubblicazione del Premio Imprese per la Sicurezza, rivolto a tutte le imprese (non solo a quelle aderenti) che si distinguono per l'impegno concreto verso il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza: la partecipazione è libera fino al 24 ottobre!


Confindustria e Inail, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno indetto, la II edizione del "Premio Imprese per la Sicurezza".
Il premio promuove la diffusione della cultura della sicurezza e dell'innovazione nelle imprese e diffonde le prassi migliori delle imprese che si distinguono per l'impegno concreto verso il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza.
Giunto alla seconda edizione, il Premio vuole in sostanza misurare il livello di innovazione ed il grado di consapevolezza cui l'impresa è pervenuta, facendone emergere i profili più rimarchevoli, assegnando un riconoscimento alle migliori aziende, capaci di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso la gestione della salute e sicurezza ed offrire allo stesso tempo l'opportunità di effettuare, attraverso la compilazione del questionario, un check-up sulla loro situazione in materia di sicurezza.
Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale
La partecipazione è libera previa iscrizione che dovrà avvenire entro il 24 ottobre 2013.
Al seguente link sono disponibili il Regolamento e tutti gli allegati tecnici



Per maggiori informazioni  
consulta il sito sicurezzasullavoro.inail.it 

Potrebbe interessarti anche

Premio "Imprese per la sicurezza": il commento di Massimo De Felice e Salomone Gattegno
Premio Imprese per la Sicurezza: il confronto fra sindacati e imprese