Salute e Sicurezza
 DALLE AZIENDE
Platinum, la linea Base per lavori estremi
17 dicembre 2014
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Platinum, la linea Base per lavori estremi Platinum è la linea di calzature antinfortunistiche che Base Protection ha progettato per chi lavora in condizioni estreme: temperature molto alte o troppo rigide e su superfici instabili. Platinum coniuga sicurezza, resistenza e comodità. Caratteristiche che si ritrovano negli ultimi modelli introdotti in catalogo indicati per edilizia, industria, cantieristica, artigianato e agricoltura.

La gamma si articola di vari modelli che vanno dalla scarpa bassa B0740 Bison al polacco B0741 Bison Top, dallo stivaletto 8 pollici B0743 Elk al vero e proprio stivale B0745 Deer. Si tratta di calzature termoisolanti che garantiscono al piede una temperatura gradevole anche con freddo fino a -17° e con caldo fino a 150°.
Oltre alle temperature estreme negli ambienti lavorativi citati è frequente la presenza di neve, fango, ghiaia e pietre. In queste condizioni è lo scivolamento l'insidia più pericolosa. La soluzione applicata da Base è la suola All Terrain con una scolpitura del fondo marcata, ramponi ad altezza variabile e smussati per essere autopulenti, con la zona centrale del battistrada più ampia e con un profilo del tacco più alto per una sicurezza elevata su gradini, terreni pietrosi e quando si calpestano oggetti convessi come tubi o tronchi.

Le scarpe della linea Platinum, dall'aspetto robusto, sono leggere e flessibili per rendere agevole e naturale qualsiasi movimento. In settori "pesanti" come quelli citati è ancora più accentuata l'esigenza di dotare il lavoratore di una scarpa che limiti la stanchezza, prolungando i tempi della produttività e della concentrazione. E' quest'ultima condizione che crea le premesse per una tutela più efficiente perché la lucidità mentale evita le distrazioni e amplifica la capacità di reazione ad un imprevisto. Sicurezza e salute del lavoratore nelle calzature Base sono riassumibili in una sola parola: comfort. Anche in casi estremi.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.baseprotection.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!